Problema chiavetta audio

cos'è un programma?
In ogni caso la qualità migliore di un mp3, almeno teoricamente, si ha con il bitrate fisso a 320. Il vbr serve solo per risparmiare spazio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie a tutti, nel mentre cercherò una chiavetta da 32.
Comunque è assurdo :)
Io uso una chiavetta da 64 Giga e non ho nessun problema. Ho letto anche di chi ha collegato una chiavetta da 132 giga senza problemi. In ogni caso se il LUM dice 64 Giga, questi devono essere supportati per forza
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Reppe
Sei certo che i flac siano generati in modo corretto? Io con memorie da 64 giga non ho avuto problemi, e qui sul forum c'è addirittura chi ha collegato un ssd portatile. Insomma il problema non dovrebbe essere nella capacità della chiavetta
Eh non saprei, devono avere caratteristiche particolari? Purtroppo sul manuale c'è scritto poco a riguardo
 
no Zio :) è un'impostazione che usi quando generi gli mp3 partendo dal cd. I vbr (variable bit rate) invece di fare una campionatura fissa e costante per ogni secondo della canzone usa una tecnica intelligente: nei pezzi dei brani dove ci sono meno informazioni da campionare (meno strumenti, meno voci) usa una campionatura che comprime di più i dati, ma che quindi non perde qualità...visto che i dati da campionare non ci sono proprio! mentre in parti ricche di suoni e voci alza la qualità, "spendendo" ovviamente più spazio. Capisci bene che per pezzi di brano dove c'è poca musica, campionare a 320 kbps...è uno spreco...

Non ricordo se sai l'inglese, comunque è spiegato tutto qui:

Variable Bit Rate: Getting the Best Bang for Your Byte
ies ai canosc inglish very uell
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
Io uso una chiavetta da 64 Giga e non ho nessun problema. Ho letto anche di chi ha collegato una chiavetta da 132 giga senza problemi. In ogni caso se il LUM dice 64 Giga, questi devono essere supportati per forza
Quale chiavetta usi da 64 GB e con quale formattazione?
 
  • Like
Reactions: Reppe
Eh non saprei, devono avere caratteristiche particolari? Purtroppo sul manuale c'è scritto poco a riguardo

Niente di particolare, ma devono essere 16 bit/44khz al massimo. Ad esempio i 24/96 non oi legge. Comunque quando encodi controlla che le impostazioni siano standard...
 
  • Like
Reactions: Reppe e Diego72
Non so se può essere utile....
Screenshot_20181007-140129_Drive.jpeg
 
  • Like
Reactions: Diego72
Quale chiavetta usi da 64 GB e con quale formattazione?
Sandisk 64GB Ultra Fit CZ43 USB 3.0 130MB/s
L'ho scelta perchè è talmente piccola che posso lasciarla inserita sempre nel vano sotto al bracciolo senza la preoccupazione che qualcosa urtandola mi scardini l'entrata USB.

L'ho comprata qui:
Sandisk 16/32/64/128GB Ultra Fit CZ43 USB 3.0 Flash Drive Stick Pendrive 130MB/s | eBay

In un primo momento l'ho formattata fat32, poi NTFS per poter caricare il file di aggiornamento delle mappe. Funziona in entrambi i modi.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ho formattato la chiavetta in exfat e rimesso gli stessi file e adesso funziona. Immagino quindi fosse un problema legato alla precedente formattazione.
Per chi avesse lo stesso problema ho formattato semplicemente da windows in, appunto, exfat con cluster di 128kb, ma probabilmente vanno bene anche altre formattazioni standard