Problema chiusura centralizzata Alfa 75

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Ho un problema con la chiusura centralizzata della porta posteriore destra.
Mia moglie deve averla forzata nel voler inserire a tutti i costi la sicura con lo sportello non perfettamente chiuso... :mad:
Ora quando chiudo la macchina con la chiave dagli sportelli davanti si chiude anche la sicura della porta posteriore in questione... il problema è l'operazione inversa.
Quando apro, si tirano su tutte le altre tre sicure sbloccando le porte tranne la posteriore destra che sale un pò su, ma non tanto per permettere l'apertura della porta.
Oltre a chiedere la separazione :D, che devo fare per risolvere questo inconveniente? :confused:
 
magari smontando il pannello, potrebbe essersi piegata l'asticina
 
magari smontando il pannello, potrebbe essersi piegata l'asticina

...se non funziona così...è il motorino andato...la 75 ha un motorino per la chiusura centralizzata per ogni portiera...il rischio è che si sia da sostituire.
 
Ho un problema con la chiusura centralizzata della porta posteriore destra.
Mia moglie deve averla forzata nel voler inserire a tutti i costi la sicura con lo sportello non perfettamente chiuso... :mad:
Ora quando chiudo la macchina con la chiave dagli sportelli davanti si chiude anche la sicura della porta posteriore in questione... il problema è l'operazione inversa.
Quando apro, si tirano su tutte le altre tre sicure sbloccando le porte tranne la posteriore destra che sale un pò su, ma non tanto per permettere l'apertura della porta.
Oltre a chiedere la separazione :D, che devo fare per risolvere questo inconveniente? :confused:
Come ti è stato suggerito smonta il pannello e vedi...

Magari prima prova a lubrificare il meccanismo dall'esterno con spray al silicone...

Escluderei il motorino dal momento che in chiusura funziona... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Come ti è stato suggerito smonta il pannello e vedi...

Magari prima prova a lubrificare il meccanismo dall'esterno con spray al silicone...

Escluderei il motorino dal momento che in chiusura funziona... ;)

:decoccio:

:decoccio:

...non è detto; alla mia 75 sebbene si chiudesse, ho dovuto sostituire il motorino...aveva problemi...ma come dici tu, non è detto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto