Problema chiusura centralizzata alfa romeo 145 1.3 boxer

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
321
78
46
CT
Regione
Sicilia
Alfa
145
Motore
1.3 boxer
Salve a tutti da qualche giorno la mia 145 non si chiude più e sono costretto a lasciarla sempre aperta.Praticamente prima si chiudeva solo dal lato guida,solo che l'altro giorno mentre stavo cercando di chiuderla mi sono accorto che la serratura non girava del tutto ma si bloccava a un certo punto cosi ho fatto un po forza con la chiave e adesso gira libera e nn si chiude più!Dall'interno con i pulsanti funziona alla perfezione invece.Cosa può essere?

sarà rotto il perno che abbassa l'asticina della chiusura!

Quindi per ripararlo dovrei rimuovere il pannello dello sportello!

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi per ripararlo dovrei rimuovere il pannello dello sportello!

Potresti provare con una visone all'interno porta... però dalla tua descrizione nn capisco se dal lato passeggero ti funziona o no..e se ha lo stesso difetto..cmq smontare i pannelli e fare una rapida controllatina nn guasta prima di portarla da un'elettrauto....:decoccio:

Ho appena smontato il pannello della portiera lato guida e ho visto che praticamente girando la chiave la plastica esterna che avvolge il cilindretto dove si inserisce la chiave è aperta,cioè rotta ,spaccata e uno dei due perni all'interno del cilindretto è rotto quindi è da cambiare e il cilindretto lato passeggero da lo stesso identico problema questo perchè si sarà rotto prima!Solo che nn mi sono mai posto il problema perchè quello del lato guida funzionava adesso che si sono rotti tutti e due mi sa che almeno uno dovrò sostituirlo!Sapete dove posso andare a comprarlo e quanto costa?

Prova da un demolitore ... però passa prima da un ricambista e chiedi la spesa...

- Informazione Pubblicitaria -
X