Problema Climatizzatore

Si può se trovi un meccanico bravo che gli va di mettersi su queste cose, altrimenti va cambiato tutto il compressore, inoltre quelli della prima versione tendono a rompere la frizione. Poi è venuto fuori che in alfa il compressore era già stato sostituito dal proprietario precedente con uno della 147, identico ma i cablaggi sono diversi.
Io nella sfiga sono stato fortunato, ho trovato questa officina alla quale mi sono rivolto per la prima volta e si sono rivelati bravissimi, alla fine il lavoro è anche costato una sciocchezza rispetto a quanto inizialmente preventivato.

Buona notizia visto che la mia è del 2011... Tuttavia quando la temperatura esterna non è più di 30/33 gradi, girando col motore a regime anche 3000 giri quasi fissi l'aria esce bella fredda, il problema si pone quando fuori la temperatura è molto elevata e di conseguenza anche la cabina è molto calda, in quel caso anche se cammini per 20 minuti non esce mai bella fredda laria ma al massino "fresca".
 
Buona notizia visto che la mia è del 2011... Tuttavia quando la temperatura esterna non è più di 30/33 gradi, girando col motore a regime anche 3000 giri quasi fissi l'aria esce bella fredda, il problema si pone quando fuori la temperatura è molto elevata e di conseguenza anche la cabina è molto calda, in quel caso anche se cammini per 20 minuti non esce mai bella fredda laria ma al massino "fresca".
È lo stesso identico comportamento che avevo io, non si può essere sicuri che sia lo stesso problema, ma come ti dicevo nel mio caso era il pressostato che staccava in continuazione. La mia aprile 2012.
 
È lo stesso identico comportamento che avevo io, non si può essere sicuri che sia lo stesso problema, ma come ti dicevo nel mio caso era il pressostato che staccava in continuazione. La mia aprile 2012.
Che poi se fosse il pressostato in caso oer cambiarlo bisogna anche scaricare il gas... Che ho caricato 2 settimane fa :confused:
 
Fra parentesi, vorrei aggiungere che dopo aver sostituito il sensore antibrina serve una calibrazione fatta con la diagnosi, cosa che non avevo letto da nessuna parte.
 
Fra parentesi, vorrei aggiungere che dopo aver sostituito il sensore antibrina serve una calibrazione fatta con la diagnosi, cosa che non avevo letto da nessuna parte.
questo è interessante... vedrò se trovo qualcosa in alfa obd ma non mi sembra avevo visto una voce simile...
 
Niente su alfa obd, ma ho fatto una prova spostando il sensore antibrina fuori dalla sua sede e sembra effettivamente andare un pelo meglio, volevo chiedere ai più esperti, da quale anno in poi è stato sostituito con la seconda versione fixata?
 
Io "forse" ho risolto il problema (che a quanto leggo è comune...) del condizionatore che va a singhiozzo
- cambiato sensore temperatura esterno ( che ogni tanto in effetti sparava temperature a caso)
- cambiato sensore antibrina.
Da quando li ho cambiati sembra andare... speriamo non si ripresenti
 
Io "forse" ho risolto il problema (che a quanto leggo è comune...) cambiando il sensore temperatura esterna e sensore antibrina.
Da quando li ho sostituiti non ha più fatto scherzi.
Ma con il vecchio sensore la temperatura esterna sul cruscotto te la leggeva bene?

Perché io ho fatto la sostituzione casalinga del sensore antibrina seguendo la guida di siriusd ma ho ancora grattacapi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma con il vecchio sensore la temperatura esterna sul cruscotto te la leggeva bene?

Perché io ho fatto la sostituzione casalinga del sensore antibrina seguendo la guida di siriusd ma ho ancora grattacapi.

Ciao, il vecchio sensore ogni tanto sparava valori errati ( - 10 quando c'erano 30 gradi per esempio...) ma il fatto che la temperatura non fosse corretta non indicava che il clima non andava: poteva segnare la temperatura corretta e il clima non andava o viceversa segnare la temperatura errata e il clima andava. Il meccanico mi diceva che in ogni caso se sparava valori errati voleva dire che aveva problemi

E' un paio di settimane che non fa più scherzi, speriamo bene....