Problema Climatizzatore

E già, ma ti dirò dopo 20 gg. che la macchina era ferma in officina, mi ero già fatto io l'idea di tale soluzione, sarei andato a riprendermela e l'avrei portarla da qualcuno che lavora eslusivamente sul clima auto, perchè ero stufo, invece quando andai furono proprio loro a propormi tale soluzione e mi dissero che mi avrebbero telefonato per chiedermi l'autorizzazione a portarla in altra officina, io così gli accordai il permesso e mi andò bene risolvendomi il problema, calcolando sempre una buona dose di fortuna, perchè con sta roba elettronica cè da uscir matti e per questo a volte capisco anche loro. Ti dirò una volta è successo all'auto di mia moglie che il clima non andava, be dopo tante peripezie non puoi capire che cavolata che era...si era interrotto un filo dei cablaggi ma praticamente da fuori il filo era intatto ma l'anima di rame all'interno era spezzata...E VALLO A TROVARE!!!!!! Io ed un mio amico meccanico, dopo tutte le prove del caso, capito che doveva essere un filo interrotto ci siamo messi li con pazienza, tanta, a controllare con il tester tutti i fili del cablaggio dell'impianto uno ad uno per vedere se passava corrente, ed alla fine dopo tanto l'abbiamo trovato è bastato fare un ponticello con un pezzetto di filo nuovo un po di nastro e problema risolto.

Ma pensa te...io oggi sto avvelenato guarda!ora m e tornato in mente che questo inverno trattai con un altra officina alfa romeo x lavoro e il capo officina mi fece un ottima impressione.provero ad andare da lui e vedere se mi puo aiutare!
 
Ma pensa te...io oggi sto avvelenato guarda!ora m e tornato in mente che questo inverno trattai con un altra officina alfa romeo x lavoro e il capo officina mi fece un ottima impressione.provero ad andare da lui e vedere se mi puo aiutare!

Allora..ho parlato.con un officina specializzata alfa romeo ma non piu autorizzata..e giacche c eravamo,c era pure un elettrauto specializzato sui climatizzatori...allora..il 25 la guardano,e da quanto si e capito,il compressore si staccherebbe perche va in protezione perche raggiunge pressioni elevate dato k non e supportato dall elettroventola..bisognera capire il perche.Oggi la makki.a nn l avevo ma il 25 la faccio vedere...questa officina mi ha detto che sono stati gli unici a risolvere un problema uguale al nostro su una Lancia Delta...spesa finale 30 euro.La garanzia non riuscii a risolvere il problema a questo cliente.Che schifo.Comunque...il 25 questa officina chiama TESEO e chiede se c e qualche service su Bravo Delta Giulietta in particolare modo sui 1600,e vediamo poi come regolarci per la garanzia..eventualmente loro dopo aver scoperto il problema potrebbero far intervenire l officina autorizzata e su loro indicazione far far il lavoro.
Ne riparliamo dopo il 25
 
Signori ci sono anche io. Ho lo stesso problema. Avevo scaricato tutta la vostra discussione e l'ho portata in autofficina autorizzata (Bresciani di Bergamo).
Non so se l'abbiano letta. Fatto sta che mi hanno sostituito il pressostato. Per tre giorni ha funzionato alla perferzione ma da stasera mi ha nuovamente abbandonato.
A QUESTO PUNTO E' CHIARO CHE E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE. Purtroppo la mia garanzia è scaduta e ad Agosto non me la ripara più nessuno. Ferie rovinate.'
CONSIGLIO: secondo voi davvero un elettrauto specializzato in clima risolverà il problema, mentre l'elettrauto dell'officina Alfa no? (nella mia officina che è grande, c'è l'elettrauto che però non è venuto a capo di nulla)
In bocca al lupo a tutti e buona estate,
Luca
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è sicuro che un esterno ti possa risolvere sicuro al 100%, perche come ho scritto sopra per ste cose elettroniche ci vuole anche un po di fortuna, però mentre l'elettrauto dell'officina è "diciamo generico" per tutto ciò che concerne l'elettronica, uno esterno che lavoro principalmente solo per impianti clima auto, magari ha piu esperienza acquisita da tanti casi ed episodi piu o meno complicati che possono essergli capitati tra le mani e quindi diciamo che ha piu idee di dove dover andare a cercare il guasto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Allora..ho parlato.con un officina specializzata alfa romeo ma non piu autorizzata..e giacche c eravamo,c era pure un elettrauto specializzato sui climatizzatori...allora..il 25 la guardano,e da quanto si e capito,il compressore si staccherebbe perche va in protezione perche raggiunge pressioni elevate dato k non e supportato dall elettroventola..bisognera capire il perche.Oggi la makki.a nn l avevo ma il 25 la faccio vedere...questa officina mi ha detto che sono stati gli unici a risolvere un problema uguale al nostro su una Lancia Delta...spesa finale 30 euro.La garanzia non riuscii a risolvere il problema a questo cliente.Che schifo.Comunque...il 25 questa officina chiama TESEO e chiede se c e qualche service su Bravo Delta Giulietta in particolare modo sui 1600,e vediamo poi come regolarci per la garanzia..eventualmente loro dopo aver scoperto il problema potrebbero far intervenire l officina autorizzata e su loro indicazione far far il lavoro.
Ne riparliamo dopo il 25
Si potrebbe darsi, il problema elettroventola che non attacca, molte volte per colpa del relè, è un problema abbastanza diffuso anche su altre Alfa, perchè ho saputo anche di 147 con lo stesso problema...Spero che in un modo o nell'altro ti possano risolvere...
 
Non è sicuro che un esterno ti possa risolvere sicuro al 100%, perche come ho scritto sopra per ste cose elettroniche ci vuole anche un po di fortuna, però mentre l'elettrauto dell'officina è "diciamo generico" per tutto ciò che concerne l'elettronica, uno esterno che lavoro principalmente solo per impianti clima auto, magari ha piu esperienza acquisita da tanti casi ed episodi piu o meno complicati che possono essergli capitati tra le mani e quindi diciamo che ha piu idee di dove dover andare a cercare il guasto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Si potrebbe darsi, il problema elettroventola che non attacca, molte volte per colpa del relè, è un problema abbastanza diffuso anche su altre Alfa, perchè ho saputo anche di 147 con lo stesso problema...Spero che in un modo o nell'altro ti possano risolvere...

Bravo,la 147 soffriva analogamente,lo.confermo...ma parliamo di.un auto.con meno elettronica,e.cmq pareva che il problrma era solo.nella fusiliera...mi spiace che pure il nostro amico sia nella.mia stessa situazione.io sono di roma ma vivo a bologna,quindi la mia giulietta verra seguita x ovvie ragioni tra modena e bologna...prometto che se riaolvo,forniro dettagli di tutto.comunque una cosa temo di averla capita...perche l elettroventola non parte?questo e il punto di partenza...infatti se l elettroventola non parte,fa staccare il funzionamenti del compressore clima qua.do raggiunge pressioni elvate.
Detto questo...ci aggiorniamo e grazie a tutti.
 
Allora...ci sono novita.
Giulietta soffre di alcuni sensori un po svirgolati,nello specifico quello dell' "antibrina",che arreca il difetto in questione.
Dove e situato il sensore?Nel tunnel nei pressi del filtro antipolline ma trattandosi di un lavoro in garanzia non bastera smontare il sensore ma anche una componente annessa,perche tutto deve tornare su a Torino...quindi smonteranno mezza macchina.
Son preoccupato ora.
Ammesso che sia questo il mio problema ma par di si.domattina vado a bologna e vediamo cosa c e che non va.
Ci aggiorniamo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora...pare la makkina sia pronta:
-non son stati riscontrati errori dalla centralina (te pareva);
-i sensori tutti lavorano ben;
-durante 2 ore di prove ha funzionato tutto alla grande;
-MA....su 450 mg di gas refrigerante del.compressore ce ne erano solo 280 mg.come mai?

Potrebbe essere questa la causa del problema?forse,di certo e strano k dopo 23 mesi il gas si sia dimezzato.comunque ora e stato ricaricato.

E poi dice che hanno fatto tanti aggioname.ti alla centralina (la mia e del 2011 quindi ne avranno fatti di aggiornamenti),tra cui quello dei tergicristalli pare.
Ci aggiorniamo Lunedi quando la ritiro
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Ieri seconda volta in officina ma nessun problema riscontrato.... funzionava alla grande .... mi sa che non ci si trovi il giro. nelle ultime due settimane comunque è sempre andato bene.:confused:
 
Potrebbe essere questa la causa del problema?forse,di certo e strano k dopo 23 mesi il gas si sia dimezzato.comunque ora e stato ricaricato.

Si è strano...
però nelle auto può capitare.....
con le vibrazioni del motore è un attimo creare una perdita.......
esiste un metodo sicuro per controllare realmente le perdite di gas ; il cercaluce fluorescente.......

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si è strano...
però nelle auto può capitare.....
con le vibrazioni del motore è un attimo creare una perdita.......
esiste un metodo sicuro per controllare realmente le perdite di gas ; il cercaluce fluorescente.......

Aloha

Alludi per caso al refrigerante verde fosforescente?
SullaMito di mia moglie cosi abbiam.sgamato la perdita.
Tornando a Giulietta...non e da escludere che il compressore non fosse mai stato riempito dall origine...oltretutto in inverno non lo accendo mai e tutti noi sappiamo che quesyo non va bene.
Ora il compressore e carico...vediamo da qui in avanti che succede.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ieri seconda volta in officina ma nessun problema riscontrato.... funzionava alla grande .... mi sa che non ci si trovi il giro. nelle ultime due settimane comunque è sempre andato bene.:confused:

Uguale a me...ultime due settimane perfetto.
Sei di ferrara?a Cento so che sono bravi...all O.M.A.C. Io a bologna alla CAR mi sto trovando bene.
 
X