Quando è capitato a me, era il condensatore bucato. Sostituito o riparato, non ricordo, e poi sempre tutto perfetto. Però, è vero, a distanza di anni, ora è deboluccia, sicuramente son nuovamente sotto livello.
In quanto al tipo di gas bisogna andare in laboratorio e fare un indagine per capire che tipo e .
Queste auto usano tutte il gas 134 A ,
Quindi non comprendo come si fa sbagliare.
Tutte cose basilari per chi fa il meccanico, poi ognuno se la tira come crede.
LA butto li. IL meccanico ha sostituito la sonda, e per compensare, avendo fatto risparmiare un bel mucchietto di soldi al Cliente, si è inventato sta scusa del Gas non corretto. Posto che magari ci fosse comunque del gas da aggiungere, non capisco perché inventare storie simili.
Esistono diversi tipi di gas per climatizzatori e non sono intercambiabili , sulle nuove auto una ricarica costa circa 250-300 Euro, mentre su quelle più vecchie ( prima del 2013 circa ) una ricarica costa 50-80 Euro.
Esistono diversi tipi di gas per climatizzatori e non sono intercambiabili , sulle nuove auto una ricarica costa circa 250-300 Euro, mentre su quelle più vecchie ( prima del 2013 circa ) una ricarica costa 50-80 Euro.
A seconda l anno di costruzione cambia il refrigerate , ora si usa HFO1234 ,
Come ha fatto a capire che non era compatibile ..............ma........ Cmq credo siano tutti e due i gas compatibili , ....
Vorrei conferma se fosse vero grazie.
A seconda l anno di costruzione cambia il refrigerate , ora si usa HFO1234 ,
Come ha fatto a capire che non era compatibile ..............ma........ Cmq credo siano tutti e due i gas compatibili , ....
Vorrei conferma se fosse vero grazie.
Esatto l attrezzatura e diversa esattamente per non sbagliare .........
Quindi come fai a sbagliare se le valvole sono diverse ?
In Condizionamento industriale ho visto macchine predisposte a tutti e due refrigeranti , basta cambiare l olio lubrificante.
Le pressioni di lavoro dei 2 refrigeranti sono identiche , ecco il perché della mia domanda .
Da capire se cambiando l olio la cosa e fattibili , o no.
Cosa succede se metto il gas R134A in un impianto R1234yf?
La miscelazione di R-134a con R-1234yf modifica la pressione del refrigerante e può provocare il congelamento dell'evaporatore nei sistemi di controllo della pressione, riducendo il flusso d'aria del sistema.