Problema Climatizzatore

Son perplesso anche io. Che fantomatico gas avrebbe poi rinvenuto? Al limite un quantitativo inadatto, ma non sul tipo...
Che manca gas e un dato di fatto, Giulietta e un colobrodo come tenute gas.
Quindi ha fatto un rabbocco ok.

Ma pure per vedere che la sonda era a meno 40 gradi bastava fare una diagnosi e usciva l errore sonda.
E solo questione di fare le verifiche del caso.

Quando è capitato a me, era il condensatore bucato. Sostituito o riparato, non ricordo, e poi sempre tutto perfetto. Però, è vero, a distanza di anni, ora è deboluccia, sicuramente son nuovamente sotto livello.

• Mi piace
Reazioni: luciano55
In quanto al tipo di gas bisogna andare in laboratorio e fare un indagine per capire che tipo e .
Queste auto usano tutte il gas 134 A ,
Quindi non comprendo come si fa sbagliare.
Tutte cose basilari per chi fa il meccanico, poi ognuno se la tira come crede.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
LA butto li. IL meccanico ha sostituito la sonda, e per compensare, avendo fatto risparmiare un bel mucchietto di soldi al Cliente, si è inventato sta scusa del Gas non corretto. Posto che magari ci fosse comunque del gas da aggiungere, non capisco perché inventare storie simili.

Esistono diversi tipi di gas per climatizzatori e non sono intercambiabili , sulle nuove auto una ricarica costa circa 250-300 Euro, mentre su quelle più vecchie ( prima del 2013 circa ) una ricarica costa 50-80 Euro.

Esistono diversi tipi di gas per climatizzatori e non sono intercambiabili , sulle nuove auto una ricarica costa circa 250-300 Euro, mentre su quelle più vecchie ( prima del 2013 circa ) una ricarica costa 50-80 Euro.
A seconda l anno di costruzione cambia il refrigerate , ora si usa HFO1234 ,
Come ha fatto a capire che non era compatibile ..............ma........ Cmq credo siano tutti e due i gas compatibili , ....
Vorrei conferma se fosse vero grazie.

A seconda l anno di costruzione cambia il refrigerate , ora si usa HFO1234 ,
Come ha fatto a capire che non era compatibile ..............ma........ Cmq credo siano tutti e due i gas compatibili , ....
Vorrei conferma se fosse vero grazie.
No, non sono compatibili , si vede con l'attrezzatura usata per la ricarica che non è uguale .

No, non sono compatibili , si vede con l'attrezzatura usata per la ricarica che non è uguale .
Esatto l attrezzatura e diversa esattamente per non sbagliare .........
Quindi come fai a sbagliare se le valvole sono diverse ?

In Condizionamento industriale ho visto macchine predisposte a tutti e due refrigeranti , basta cambiare l olio lubrificante.
Le pressioni di lavoro dei 2 refrigeranti sono identiche , ecco il perché della mia domanda .
Da capire se cambiando l olio la cosa e fattibili , o no.

Cosa succede se metto il gas R134A in un impianto R1234yf?

La miscelazione di R-134a con R-1234yf modifica la pressione del refrigerante e può provocare il congelamento dell'evaporatore nei sistemi di controllo della pressione, riducendo il flusso d'aria del sistema.