Problema Climatizzatore

Perchè imposto il clima su mono con temperatura 18°, lato passeggero aria fresca, ma lato guida quasi temperatura ambiente.
Se il problema fosse la sonda questa appare sulla diagnosi o dovrei andare "a tentativo"?
Dire temperatura ambiente significa poco.... potrebbe essere -5 o più 40 °C, dipende dal momento. Chi legge non sa dove titrovi...
Comunque è chiaro che se imposti 18 °C la temperatura alle bocchette dovrebbe essere la medesima se non lo fosse può dipendere dalla sonda di temperatura o dall'attuatore che non funziona.
La diagnosi (originale) ti indica la temperatura rilevata giusta o sbagliata che sia, se la sonda è aperta o in corto.
La deduzione o diagnosi che dir si voglia spetta comunque a chi fà la diagnosi....

 
Dire temperatura ambiente significa poco.... potrebbe essere -5 o più 40 °C, dipende dal momento. Chi legge non sa dove titrovi...
Comunque è chiaro che se imposti 18 °C la temperatura alle bocchette dovrebbe essere la medesima se non lo fosse può dipendere dalla sonda di temperatura o dall'attuatore che non funziona.
proprio per questo mi è sorto il dubbio, da diagnosi l'unico errore che appare è l'attuatore destro, ma sono le bocchette aria di sinistra a mandare la temperatura errata.

A questo punto c'è da indagare sulla sonda
 
proprio per questo mi è sorto il dubbio, da diagnosi l'unico errore che appare è l'attuatore destro, ma sono le bocchette aria di sinistra a mandare la temperatura errata.

A questo punto c'è da indagare sulla sonda
quello che era successo a quella di mia moglie. Spero che anche a te non debbano smontare tutta la plancia.
Ripeto cosa strana è che l'offician autorizzata,dalla diagnosi, aveva detto che toccava sostituire i motorini che richiedono di smontare tutta la plancia. E invece da altre parti han risolto diversamente.
In alfa consigliavano,tanto che uno la smonta tutta, di cambiare tutti i motorini
 
@Venom Snake com'è hai risolto?
Ho chiesto al suocero e ha detto che hanno smontato da sotto un pezzetto di plancia ,quindi senza togliere tutto. spesa 180€ motorino compreso
 
@Venom Snake com'è hai risolto?
Ho chiesto al suocero e ha detto che hanno smontato da sotto un pezzetto di plancia ,quindi senza togliere tutto. spesa 180€ motorino compreso
Non ho ancora risolto, in questo periodo tra manutenzione e alcuni lavori di carrozzeria non ho avuto tempo e risorse per dedicarmi a questo problema, ed essendo finita l'estate non sto usando il clima, comunque grazie per l'aggiornamento 👍🏻
 
  • Like
Reactions: vogliolagiulia
Perchè imposto il clima su mono con temperatura 18°, lato passeggero aria fresca, ma lato guida quasi temperatura ambiente.
Se il problema fosse la sonda questa appare sulla diagnosi o dovrei andare "a tentativo"?


quindi tra destra e sinistra la difficoltà di intervento cambia parecchio?
Ciao stesso problema sulla giulietta di mio figlio oggi ho risolto il problema.
 
Salve ragazzi, qualcuno riesce a dirmi i codici degli attuatori e motorini? (Giulietta 2014 1.6 105cv)
Ho ancora il porblema dell'aria fredda al lato guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, qualcuno riesce a dirmi i codici degli attuatori e motorini? (Giulietta 2014 1.6 105cv)
Ho ancora il porblema dell'aria fredda al lato guida.
Ciao non si tratta di un problema attuatori ma è il radiatore del riscaldamento è lo stesso problema che avevo sulla giulietta di mio figlio.