Problema con alzavetro

Per dovere di cronaca, dopo aver a lungo meditato sulla sostituzione della pulsantiera, esortato da ben due professionisti, tra carrozziere ed elettrauto contattati, mi son armato di pazienza ed ho invece ispezionato il contatto tra sportello e telaio, e sul connettore multi filo, dopo aver rimosso la guarnizione ho potuto intercettare un filo interrotto. Precisamente, viola/grigio, responsabile del mancato azionamento della discesa del vetro lato passeggero. La pulsantiera di destra, lato passeggero appunto, azionava correttamente il vetro, sia in discesa che risalita.
Quindi, morale della favola, non sono solo i cavi del portellone a spezzarsi.
PS. Quelli, li ho già risaldati tutti, almeno una se non due volte ciascuno, innestandoli con cavi siliconici.
Ciao.
ciao, ho più o meno il tuo stesso problema, quando ho acquistato la Giulietta inizialmente funzionavano. un paio di giorni dopo i finestrini solo posteriori da lato guidatore si potevano solo alzare e non più abbassare. mentre da dietro funzionano tutti perfettamente. Cosa posso fare nel dettaglio dove devo smontare e sistemare? Grazie se risponderai :)

Ciao, più o meno ciò che ho già suggerito.
ispeziona il contatto tra sportello e telaio, ovvero quel soffietto in gomma nera che termina con un grosso connettore. Lo si apre tirando su quella linguetta grigio chiaro, se ricordo bene, e dopo aver rimosso la guarnizione intercettare uno o più fili interrotti. A quel punto nel caso si trattasse appunto di fili interrotti dovrai ingegnarti per innestare una nuova prolunga di filo perché sicuramente non ti basteranno per saldarli così come sono.
Buona fortuna.