Problema con i freni.

Da quello che ho visto e montato la pastiglia ha già un sensore al interno perché viene collegato tramite un cavo con un connettore. Mi spieghi per piacere oltre a quello che ho menzionato io per caso c'è un altro?
No in questo caso no allora il sensore è affogato nel materiale d'attrito, certe pastiglie lo hanno a parte (per mia esperienza Mini Cooper ad esempio)
 
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La spia ha cominciato ad accendersi una volta sola il giorno prima del tagliando, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto, una volta finito il tagliando, che dietro un altro po' le posso usare, poi dipende dai km che fai e da come guidi.
Al limite, faccio cambiare le pastiglie ancor prima di far fare il tagliando così non mi ritrovo almeno tagliando e cambio pastiglie tutto insieme.
Ho pensato siccome tra un po' dovrei far fare il cambio gomme, in quel momento potrei approfittarne per dare meglio un occhiata.

@Buugo da come ho capito, la spia accende abbastanza prima che le pastiglie si consumino, perciò fa accendere la spia?
 
La spia ha cominciato ad accendersi una volta sola il giorno prima del tagliando, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto, una volta finito il tagliando, che dietro un altro po' le posso usare, poi dipende dai km che fai e da come guidi.
Al limite, faccio cambiare le pastiglie ancor prima di far fare il tagliando così non mi ritrovo almeno tagliando e cambio pastiglie tutto insieme.
Ho pensato siccome tra un po' dovrei far fare il cambio gomme, in quel momento potrei approfittarne per dare meglio un occhiata.

@Buugo da come ho capito, la spia accende abbastanza prima che le pastiglie si consumino, perciò fa accendere la spia?
Se giri troppo con le pastiglie consumate rovini il disco.
 
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La spia ha cominciato ad accendersi una volta sola il giorno prima del tagliando, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto, una volta finito il tagliando, che dietro un altro po' le posso usare, poi dipende dai km che fai e da come guidi.
Al limite, faccio cambiare le pastiglie ancor prima di far fare il tagliando così non mi ritrovo almeno tagliando e cambio pastiglie tutto insieme.
Ho pensato siccome tra un po' dovrei far fare il cambio gomme, in quel momento potrei approfittarne per dare meglio un occhiata.

@Buugo da come ho capito, la spia accende abbastanza prima che le pastiglie si consumino, perciò fa accendere la spia?
Madonna.. fai conto che normalmente la spia si accende e hai ancora un buon 25-30% di pastiglia, quella segnalazione è molto conservativa.
Se giri troppo con le pastiglie consumate rovini il disco.
Verissimo, ma di strada prima di arrivare a rovinare il disco ne hai da fare.. oltretutto quando inizi a grattare il disco la frenata diventa rumorosa e la vibrazione la senti pure sul pedale, per cui davvero devi metterci del tuo per arrivare a far danni.
 
Madonna.. fai conto che normalmente la spia si accende e hai ancora un buon 25-30% di pastiglia, quella segnalazione è molto conservativa.

Verissimo, ma di strada prima di arrivare a rovinare il disco ne hai da fare.. oltretutto quando inizi a grattare il disco la frenata diventa rumorosa e la vibrazione la senti pure sul pedale, per cui davvero devi metterci del tuo per arrivare a far danni.
Se la macchina viene usata da più persone fai presto ad arrivare alla fine perché ci sono dei casi in cui le pastiglie non si consumano uniformemente. A questo punto spetta a lui decidere quanto deve girare, gli abbiamo dato abbastanza consigli.
 
Madonna.. fai conto che normalmente la spia si accende e hai ancora un buon 25-30% di pastiglia, quella segnalazione è molto conservativa.

Verissimo, ma di strada prima di arrivare a rovinare il disco ne hai da fare.. oltretutto quando inizi a grattare il disco la frenata diventa rumorosa e la vibrazione la senti pure sul pedale, per cui davvero devi metterci del tuo per arrivare a far danni.
Per ora nessuna frenata rumorosa o vibrazione.
Se la macchina viene usata da più persone fai presto ad arrivare alla fine perché ci sono dei casi in cui le pastiglie non si consumano uniformemente. A questo punto spetta a lui decidere quanto deve girare, gli abbiamo dato abbastanza consigli.
La uso solo io l'auto, percorso diciamo prevalentemente extraurbano, giusto un po' in città e autostrada più nel week end. Da considerare che ogni giorno affronto strade in pendenza
 
Per ora nessuna frenata rumorosa o vibrazione.

La uso solo io l'auto, percorso diciamo prevalentemente extraurbano, giusto un po' in città e autostrada più nel week end. Da considerare che ogni giorno affronto strade in pendenza
Allora tu freni con il motore e usi anche un po' di freni. Quindi fai presto ad arrivare al consumo delle pastiglie e un altra cosa molto più importante il disco può essere consumato anche dal interno che tu non la puoi vedere finché non metti la macchina sul ponte e vai a vedere ogni disco come è consumato. Scusa mi puoi dire se hai mai cambiato i dischi anteriori da quando hai la macchina?
 
Allora tu freni con il motore e usi anche un po' di freni. Quindi fai presto ad arrivare al consumo delle pastiglie e un altra cosa molto più importante il disco può essere consumato anche dal interno che tu non la puoi vedere finché non metti la macchina sul ponte e vai a vedere ogni disco come è consumato. Scusa mi puoi dire se hai mai cambiato i dischi anteriori da quando hai la macchina?
Ho fatto cambiare le pastiglie anteriori, hanno ora su 23k km, I dischi anteriori mai cambiati perché sia in questo tagliando che quello scorso mi hanno detto di non cambiarli perché non sono ancora consumati. L'auto ora ha 155k km
 
Ho fatto cambiare le pastiglie anteriori, hanno ora su 23k km, I dischi anteriori mai cambiati perché sia in questo tagliando che quello scorso mi hanno detto di non cambiarli perché non sono ancora consumati. L'auto ora ha 155k km
Direi che siamo apposto così.
 
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Per regola i dischi andrebbero cambiati sempre con la sostituzione delle pastiglie che poi ovviamente si possono utilizzare ancora e diverso su in disco si possono sostituire 2/3 volte le pastiglie non di più..
 
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