Ciao, la mia signora (145 1.4 TS junior) ha un problema che non riesco a capire da cosa derivi... in pratica perde giri in prima e seconda (se schiaccio a fondo il pedale dell'acceleratore e inserisco la prima sto li fermo 3 ore prima di partire ed esce tanto fumo dalla marmitta). Sono stato da un'elettrauto la cui diagnosi è stata: variatore di fase completamente andato e sostituzione di 2 candele del primo cilindro perchè affogate nell'olio!!! :smiley_001: Ora le due candele le ha cambiate e la situazione a suo dire è migliorata ma in maniera molto ma molto limitata perchè secondo lui il variatore non facendo bene il suo lavoro mi sballa le accelerazioni e mi provoca il problema... Sono stato anche dal meccanico che per fare tutta la distribuzione, la pompa acqua, ingranaggi vari e kit ripristino del variatore vuole 700 euro. Ma dipenderà propio solo da quello oppure mi stan prendendo per il :aktion086: e magari mi cambiano solo un pezzo che vale la metà di quello che mi chiedono??? Avete precedenti con problemi del genere? Grazie!!! :decoccio: