Problema con la mia amata 145 1.4 TS Junior

Allora, per la faccenda del consumo dell'olio il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal primo cilindro, dalle bobine:confused: o dalla guarnizione punterie... in ogni caso la guarnizione ha detto che me la cambia visto che son spiccioli e l'elettrauto mi ha detto che per le bobine non mi devo preoccupare perchè sono a posto. Rimane il primo imputato cioè il cilindro...::cop:: che sia lui il colpevole? Comunque appena il meccanico ha finito faccio qualche test e vi tengo informati sui risultati...
 
La cosa migliore secondo me è quella di cercare un bel 1.8-2.0 in buone condizioni e con 1000 Euri hai anche 45 CV in più....
 
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La cosa migliore secondo me è quella di cercare un bel 1.8-2.0 in buone condizioni e con 1000 Euri hai anche 45 CV in più....

Per me non è una questione di cavalli, è una questione di Cuore...:rolleyes:
 
Allora, per la faccenda del consumo dell'olio il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal primo cilindro, dalle bobine:confused: o dalla guarnizione punterie... in ogni caso la guarnizione ha detto che me la cambia visto che son spiccioli e l'elettrauto mi ha detto che per le bobine non mi devo preoccupare perchè sono a posto. Rimane il primo imputato cioè il cilindro...::cop:: che sia lui il colpevole? Comunque appena il meccanico ha finito faccio qualche test e vi tengo informati sui risultati...


non credo che i consumi d'olio siano imputabili a qualche bobina difettosa....ok la guarnizione del coperchio punterie....ma visto che lamenti fumate azzurre allo scarico, le ipotesi sono due: fasce elastiche raschia olio da rifare oppure (pistoni leggermente ovalizzati); guarnizione della testata. Potrebbe anche essere il tipo di viscosità dell'olio che permette di trafilare maggiormente e sinceramente spero sia quest'ultima ipotesi che non è disastrosa, basta solo cambiare olio e scegliere un tipo di gradazione più densa.
 
Come promesso ho ritirato l'auto un'ora fa dal meccanico e la prova su strada vi dico subito che non è stata molto soddisfacente...
Allora, il problema del variatore non c'è assolutamente più! Non devo più accelerare un'ora da fermo prima di poter partire e già questa è una gran cosa! Inoltre avevo la bimba che da ferma a volte andava a 2000 giri senza toccarla e ora non lo fa più! Ovviamente rumore di diesel eliminato! Però c'è ancora un problema... adesso sembra di avere la metà dei cavalli che avevo prima sulla mia 1.4 Junior (103 cv) :smiley_001: Non tira più come prima cacchio! :smiley_001: Sembra una versione depotenziata di quella che ricordavo! :smiley_001:
Ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il debimetro, possibile? Intanto posto le foto della belva...
 
Come promesso ho ritirato l'auto un'ora fa dal meccanico e la prova su strada vi dico subito che non è stata molto soddisfacente...
Allora, il problema del variatore non c'è assolutamente più! Non devo più accelerare un'ora da fermo prima di poter partire e già questa è una gran cosa! Inoltre avevo la bimba che da ferma a volte andava a 2000 giri senza toccarla e ora non lo fa più! Ovviamente rumore di diesel eliminato! Però c'è ancora un problema... adesso sembra di avere la metà dei cavalli che avevo prima sulla mia 1.4 Junior (103 cv) :smiley_001: Non tira più come prima cacchio! :smiley_001: Sembra una versione depotenziata di quella che ricordavo! :smiley_001:
Ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il debimetro, possibile? Intanto posto le foto della belva...


Che il motore abbia perso in compressione??....tuttavia visto l'età e i km della vettura "potrebbe" essere fisiologico il problema....ma sembra strano....quindi per adesso che interventi hai effettuato alla tua 145?.....
- distribuzione completa compreso il variatore e la guarnizione del coperchio valvole?
- avrai fatto sostituire il pontenziometro della valvola a farfalla ovvero: (attuatore del minimo/motorino passo passo del minimo)
- tagliando completo suppongo? olio e tutti i filtri?
 
Che il motore abbia perso in compressione??....tuttavia visto l'età e i km della vettura "potrebbe" essere fisiologico il problema....ma sembra strano....quindi per adesso che interventi hai effettuato alla tua 145?.....
- distribuzione completa compreso il variatore e la guarnizione del coperchio valvole?
- avrai fatto sostituire il pontenziometro della valvola a farfalla ovvero: (attuatore del minimo/motorino passo passo del minimo)
- tagliando completo suppongo? olio e tutti i filtri?

Esatto, tutto quello che hai elencato! Che fare? Hai parlato di compressione, c'è una soluzione al problema? Grazie...:smiley_029:
 
Prova staccare il cablaggio del debimetro. Da fermo non reggera il minimo ma, se e veramente guasto, dovrebbe volare.
Se e proprio guasto, non pagare cifre stupide.
 
Prova staccare il cablaggio del debimetro. Da fermo non reggera il minimo ma, se e veramente guasto, dovrebbe volare.
Se e proprio guasto, non pagare cifre stupide.

Il debimetro me lo hanno smontato e pulito (operazione che di solito il mio meccanico non fa perchè lui sostituisce direttamente il pezzo :WC:) però la storia è cambiata di poco. Ma sicuro che possa essere solo il debimetro il vero problema?
 
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Sulla mia 156, al di su di 4000 giri, sembrava una 1.6 non 2.0 allora ho provato staccare il cavo non credendo. Appena in strada era come nuova. Provato pulire ma il debimetro e troppo fragile. Comprato uno nuovo Bosch ma non Alfa e sono tornati tutti 155 cavalli :)