Problema con la mia amata 145 1.4 TS Junior

Sulla mia 156, al di su di 4000 giri, sembrava una 1.6 non 2.0 allora ho provato staccare il cavo non credendo. Appena in strada era come nuova. Provato pulire ma il debimetro e troppo fragile. Comprato uno nuovo Bosch ma non Alfa e sono tornati tutti 155 cavalli :)

mmh, oggi altra prova su strada e mi sono spaventato quando ho cercato di sorpassare una vecchia opel corsa che andava a 90 allora...:mad:
Non sale oltre i 3500 giri in qualsiasi marcia, anche da fermo! E la velocità massima ora è di 120 km/h...:mad: Sono costretto a portarla dinuovo dal meccanico per sto cazzo di debimetro!:mad: Scusate il linguaggio ma sono un tantino arrabbiato...
 
mmh, oggi altra prova su strada e mi sono spaventato quando ho cercato di sorpassare una vecchia opel corsa che andava a 90 allora...:mad:
Non sale oltre i 3500 giri in qualsiasi marcia, anche da fermo! E la velocità massima ora è di 120 km/h...:mad: Sono costretto a portarla dinuovo dal meccanico per sto cazzo di debimetro!:mad: Scusate il linguaggio ma sono un tantino arrabbiato...

Questo e un "fai da te"

Non dare centinaia di € per un test cosi semplice.

Il test che ho fatto e facilissimo. 10 minuti. Trova il debimetro, stacca il cavo e fai un giro.

Se ritornano I cavalli e supera I 3500 giri, basta comprare il debimetro e montarlo. Altri 10 minuti.
Si puo anche comprare solo il sensore che costa di meno.

Lista di debimetri.

www.meat-doria.com/product_meat/86082
 
mmh, oggi altra prova su strada e mi sono spaventato quando ho cercato di sorpassare una vecchia opel corsa che andava a 90 allora...:mad:
Non sale oltre i 3500 giri in qualsiasi marcia, anche da fermo! E la velocità massima ora è di 120 km/h...:mad: Sono costretto a portarla dinuovo dal meccanico per sto cazzo di debimetro!:mad: Scusate il linguaggio ma sono un tantino arrabbiato...

Tutta la mia solidarietà Gabo. Dalla situazione del motore escluderei lambda e debimetro, soprattutto se quest'ultimi pezzi sono stati cambiati di recente. Qui centra poco il debimetro, nonostante tutti gli interventi che hai fatto (immagino ti siano costati un occhio della testa), rimango fermo sulla mia probabile ipotesi che sia un problema di compressione del motore dovuta all'usura delle fasce o probabilmente ad una possibile ovalizzazione dei pistoni, quindi se così fosse preparati ad una bella mazzata. Allora ti consiglio di far verificare attentamente se potrebbe essere la guarnizione della testata, se così fosse allora io farei un bel CAZZIATONE all'officina attuale, in cui ti hanno appena fatto la distribuzione eccetera....nel senso che è una grave negligenza loro non aver accertato tutte le possibili cause di questa perdita di potenza. Se ho ragione io (spero vivamente di no), con la testata va rifatta anche la cinghia, e alè, partono altri soldi per colpa dei Somari dell'officina. Che altro aggiungere, mi viene in mente possa essere qualche valvola o guida-valvola che potrebbe causarti il calo di potenza. Allo scarico noti ancora fumate azzurrine o bianche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo e un "fai da te"

Non dare centinaia di € per un test cosi semplice.

Il test che ho fatto e facilissimo. 10 minuti. Trova il debimetro, stacca il cavo e fai un giro.

Se ritornano I cavalli e supera I 3500 giri, basta comprare il debimetro e montarlo. Altri 10 minuti.
Si puo anche comprare solo il sensore che costa di meno.

Lista di debimetri.

www.meat-doria.com/product_meat/86082


Ottimo Roberto. Lo avevo visto qualche mese fa questo sito, solo che non si riesce a sapere i prezzi e cosa più importante come fare per ordinarli nonostante abbia contattato la Meat & Doria, senza avere nessuna risposta.


posto qui il link Meat & Doria con tutti i componenti: ALFA ROMEO 145 (930) - 1370 cc - 1.4 i.e. 16V T.S.

http://www.meat-doria.com/it/model_...ROMEO 145 (930) - 1370 cc - 1.4 i.e. 16V T.S.
 
Ultima modifica:
Ottimo Roberto. Lo avevo visto qualche mese fa questo sito, solo che non si riesce a sapere i prezzi e cosa più importante come fare per ordinarli nonostante abbia contattato la Meat & Doria, senza avere nessuna risposta.

Io ho solo usato il sito per coppiare I modelli di debimetro e poi li ho cercati nei ricambisti NON Alfa.

Esempio. Alfa voleva £190 per la mia. Con la lista di modelli alternativi, trovato uno con il sensore uguale e l'ho montato nel manicotto originale. Costing? £75. Bosch fa pochi modelli di sensore. Quello che cambia e il manicotto in cui si monta. Per un pezzo di plastica, £115. Ladri.
 
Tutta la mia solidarietà Gabo. Dalla situazione del motore escluderei lambda e debimetro, soprattutto se quest'ultimi pezzi sono stati cambiati di recente. Qui centra poco il debimetro, nonostante tutti gli interventi che hai fatto (immagino ti siano costati un occhio della testa), rimango fermo sulla mia probabile ipotesi che sia un problema di compressione del motore dovuta all'usura delle fasce o probabilmente ad una possibile ovalizzazione dei pistoni, quindi se così fosse preparati ad una bella mazzata. Allora ti consiglio di far verificare attentamente se potrebbe essere la guarnizione della testata, se così fosse allora io farei un bel CAZZIATONE all'officina attuale, in cui ti hanno appena fatto la distribuzione eccetera....nel senso che è una grave negligenza loro non aver accertato tutte le possibili cause di questa perdita di potenza. Se ho ragione io (spero vivamente di no), con la testata va rifatta anche la cinghia, e alè, partono altri soldi per colpa dei Somari dell'officina. Che altro aggiungere, mi viene in mente possa essere qualche valvola o guida-valvola che potrebbe causarti il calo di potenza. Allo scarico noti ancora fumate azzurrine o bianche?

No, per fortuna niente più fumate dalla marmitta, provo ancora con il metodo di rob3rto e se non va dovrò pensare se mi conviene aggiustarla oppure se mi conviene prenderne un'altra anche se la sola idea di cambiare auto mi fa propio incacchiare...:smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, per fortuna niente più fumate dalla marmitta, provo ancora con il metodo di rob3rto e se non va dovrò pensare se mi conviene aggiustarla oppure se mi conviene prenderne un'altra anche se la sola idea di cambiare auto mi fa propio incacchiare...:smiley_029:

eh ti capisco. Bhe arrivati a questo punto visto che hai speso già molti soldi, fossi in te non butterei via niente. Anche perchè avendo appena fatto la distribuzione, variatore e compagnia bella nuovi, è un peccato. Alla fine i soldi che spendi nel caso dovessi rifare il motore sono all'incirca gli stessi se non di meno di quelli che spenderesti per un'altra Alfa usata. E non avrai mai la certezza che sia in perfette condizioni. A meno che non sei deciso verso l'acquisto di un nuovo e allora qui è tutto un altro discorso. Secondo me alla tua 145 va rifatto il motore, salvo problemi diversi dovuti al debimetro.
 
questo e un "fai da te"

non dare centinaia di € per un test cosi semplice.

Il test che ho fatto e facilissimo. 10 minuti. Trova il debimetro, stacca il cavo e fai un giro.

Se ritornano i cavalli e supera i 3500 giri, basta comprare il debimetro e montarlo. Altri 10 minuti.
Si puo anche comprare solo il sensore che costa di meno.

Lista di debimetri.

www.meat-doria.com/product_meat/86082

ho fatto la prova del cavetto e la macchina sembra tornata quella di prima!!! Con cavetto scollegato va su di giri facilmente!!! Rob3rto, oggi ordino un debimetro e se quando lo monto vedo che tutto funziona, metto una tua foto sul cruscotto insieme ai santini di Padre Pio!!! Grazie!!! :grinser005::lachen001::lol2:
 
Ultima modifica:
ho fatto la prova del cavetto e la macchina sembra tornata quella di prima!!! Con cavetto scollegato va su di giri facilmente!!! Rob3rto, oggi ordino un debimetro e se quando lo monto vedo che tutto funziona, metto una tua foto sul cruscotto insieme ai santini di Padre Pio!!! Grazie!!! :grinser005::lachen001::lol2:


oh perfetto!...la mia profezia apocalittica alla fine può andare a fan.......uloooo!:cool:...sono contento, alla fine il problema è causato dal maledetto debimetro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho fatto la prova del cavetto e la macchina sembra tornata quella di prima!!! Con cavetto scollegato va su di giri facilmente!!! Rob3rto, oggi ordino un debimetro e se quando lo monto vedo che tutto funziona, metto una tua foto sul cruscotto insieme ai santini di Padre Pio!!! Grazie!!! :grinser005::lachen001::lol2:

:)

Felice di essere utile.

Attenzione ai prezzi!
 
X