Ciao,
se vai su Eper vedi che il tuo modello (se ho capito bene di quale si tratterebbe) forse è quello con le molle più corte in assoluto
( non dice la lunghezza, però c'è il peso in grammi, le tue sono da 2300gr contro 2450-2900 gli altri modelli,
considerando che devono anche essere robuste/rigide visto il peso del motore e l'impostazione sportiva,
quel peso ridotto non può in questo caso indicare che sono esili, può significare piuttosto che sono molto corte rispetto alle altre)
hai margine per sollevarla un po' rimanendo nelle specifiche della geometrie previste per i braccetti
Il modo più sicuro e non criticabile:
potresti fare un po di confronti con altri possessori di 156, scegliendo modelli con motore pesante, ma che sono impostate un po più alte,
e poi ordinare/recuperare le loro molle, magari anche i loro ammortizzatori ( auto con peso motore e Cv non troppo lontani dalla tua, magari anche loro sw se idealmente le cambi anche dietro) probabilmente saranno di fabbrica ancora basse, ma già quei 15-20mm più alte della tua
I distanziali sulle molle anche potrebbero andare però intanto se li monti solo davanti crei un pizzico di squilibrio, poi bisogna vedere se sono costruiti bene in modo da non stressare il supporto di alluminio posto in alto e le sue viti, e se sono previsti per montaggio sotto o sopra questo supporto superiore dove si appoggia la molla, insomma dipende;
considera che per il gioco di leve, 22mm aggiunti sul gruppo molla sarebbero eccessivi, alla ruota sarebbero 28-30mm,
non superei 15mm di distanziale sulla molla per avere 20-22 mm di rialzo a livello della ruota ruota
Se ti accontenti di 10-11 mm di rialzo alla ruota, potresti anche banalmente chiedere al meccanico se può sfilare di 7-8mm (di più diventa pericoloso perchè rendi meno sicuro il fissaggio) il gruppo ammortizzatore-molla dalla forcella inferiore in cui è infilato (chi ci va in pista a volte fa il contrario, li modifica per farli scendere di più nella forcella e abbassare rasoterra l'auto) ma questo lavoro è più criticabile fuori dalla pista, per renderlo sicuro andrebbe aggiunto un collare sul gambo ammortizzatore per essere sicuri che poi non scivoli di nuovo in basso di quei mm (se guardi un disegno della tua sospensione forse si capisce cosa intendo)