- 23 Luglio 2022
- 177
- 75
- 39
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 156 Sw GTA
- Motore
- 3.2 Busso
- Altre Auto
- X5 E53 3.0i Benzina
Fiat 500L 1970
Kia Sportage 2.0 2WD
Io userei dei 2 grossi cavalletti con finale a testa tonda e li metterei al posto degli ammortizzatori in modo che la parte del duomo interno poggi sulla testa del cavalletto, con questa configurazione si possono fare le varie misure di tutto il telaio parte anteriore come se fosse su un (ponte dima) ma puntellando solo i duomi, non vorrei che la differenza d'altezza è relativa a un non corretto allineamento dei duomi, magari per via di un incidente o anche il difetto di fabbrica che nessuno nel tempo ha fatto caso..
Una possibile soluzione è inserire degli spessori sotto il duomo per compensare la differenza, qualsiasi altra modifica all'ammortizzatore stesso o alle molle creerebbe una differenza rispetto all'ammortizzatore a cui non è stata fatta la modifica.
Si grazie di tutto, alla fine era una deformazione dei supporti laterali dell'auto dovuta ad un colpo sul lato destro auto magari di tanti anni fa che non era mai stato raddrizzato. Secondo il carrozziere per pigrizia perchè non è stato nulla di difficile, più che altro ha dovuto smontare paraurti, parafango, plastiche varie ecc.. raddrizaare il montante e rimontare il tutto correttamente.