Due opzioni.
1. Stacca la batteria completamente almeno per un giorno intero: mattina e nottata compresa. Poi, al mattino seguente la riattacchi, fai tutto destra e sx con lo sterzo, ci fai un bel po' di strada, almeno 30km e vedi come si comporta, e se tutto si resetta... (ho molti dubbi ma almeno ci devi provare)
2.
Se tutte ste spie non dovessero più rientrare e continuare a oltranza, anche dopo il tanto atteso e acclamato reset ufficiale in officina autorizzata, allora con molta probabilità il sensore è andato. I cicli di ricarica da dove li puoi vedere? Per vedere i cicli di carica dovresti stare attaccato "giorno e notte" con il tester alla batteria, e la vedo dura mentre ci stai camminando... a meno che non hai una prolunga da attaccare con dei morsetti a coccodrillo alla batteria e poi il tester tenerlo a bordo vettura e cofano motore appoggiato giusto per non tranciare i cavetti. Sennò l'unica è avere il programma di diagnostica ufficiale con il computer portatile perennemente collegato alla presa diagnosi. Allora da lì lo vedi di sicuro il ciclo di carica...
Che poi, voglio dire, adesso l'hai appena misurato con lo Strumento e si è visto che Alla prima accensione della giornata l'alternatore carica sempre e comunque, e questo è proprio un altro indizzio fondamentale che lascia presupporre che il sensore IBS sia andato, ovvero che l'alternatore carica semprea batteria in ogni momento, cosa che invece non accadrebbe con il sensore in funzione una volta che il motore sta in marcia da diverse ore e km...