Problema dopo aver montato batteria agm su Giulietta

E si lo visto anche io pero una cosa che ho notato e che si puo impostare solo la grandezza della batteria ma non il tipo di batteria originale montavo un efb e adesso monto un agm non vorrei che la giulietta non riconosce le batteria agm
Si esatto si può impostare solamente in base ai valori di targa della batteria Ah e spunto. Rispetto alla tipologia se sia effettivamente agm oppure no non ha rilevanza. La bosch S5 aveva gli stessi valori della vecchia?
Io vorrei sapere cosa si potrebbe rompere se si va a caricare una batteria con il sensore ibs collegato non vorrei anno bruciato proprio questo sensore
Ci sono buone possibilità..

Dopo aver fatto la programmazione o fatto un20 km poi rientro spengo l auto riaccendo solo il quadro e dopo 4 minuti compaiono le spie
Solo con il quadro acceso o anche a motore avviato?
 
@korm: fai cosi
1- nel forum riallinei il tema sulla Giulietta (povera) altrimenti è sempre colpa della Stelvio (povera), vicina di casa.
2- prendi la tua alfa e vai direttamente in germania munito dell'occorrente anche per tacitare gli scettici
3- viaggio, vitto e alloggio pagati
4- tanti saluti

comunque, raga, per metter mano all'elettronica ci vogliono due saturni cosi'. se cambi la marca di un componente o cambi anche solo una virgola nella procedura ti viene l'esaurimento nervoso. convinto di fare meglio si rischiano solo eterni disastri. e il "merito" non è dell'alfaromeo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stessa grandezza cambia solo lo spunto quella vecchia era di 600 en la nuova a 680en
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sempre ricaricato con CTEK la AGM Giulietta senza scollegare alcunchè. Tanto è vero che la stessa CTEK prevede il connettore con occhielli da fissare permanentemente ai poli batteria, accessorio che ho sempre utilizzato. Al cambio/scollegamento batteria l'elettronica deve ritararsi e l'utente deve allineare sterzo e cristalli a risalita automatica. Le spie però, airbag, hill holder, ecc. ecc. si devono spegnere da sole dopo un pò di utilizzo della vettura.
 
Il ctek non ha una Carica aggressiva come quei carri da officina, se l'hanno attaccata a quei caricatori industriali da officina l'hanno bruciato di sicuro.. tra l'altro sul libretto delle istruzioni ce scritto bello chiaro di staccare nettamente i cavi principali dai poli prima di lasciarla attaccata a qualche caricatore..
 
Esatto sul manuale e scritto che il ctek deve essere scollegato al momento della ricarica e invece l anno ricaricata con esso collegato il problema invece e un altro qual ora il sensore ibs si e bruciato come faccio a capire se e realmente bruciato premetto che lo s&s funziona perfettamente la batteria viene caricata con gli esatti cicli di carica
 
Due opzioni.

1. Stacca la batteria completamente almeno per un giorno intero: mattina e nottata compresa. Poi, al mattino seguente la riattacchi, fai tutto destra e sx con lo sterzo, ci fai un bel po' di strada, almeno 30km e vedi come si comporta, e se tutto si resetta... (ho molti dubbi ma almeno ci devi provare)

2.
Se tutte ste spie non dovessero più rientrare e continuare a oltranza, anche dopo il tanto atteso e acclamato reset ufficiale in officina autorizzata, allora con molta probabilità il sensore è andato. I cicli di ricarica da dove li puoi vedere? Per vedere i cicli di carica dovresti stare attaccato "giorno e notte" con il tester alla batteria, e la vedo dura mentre ci stai camminando... a meno che non hai una prolunga da attaccare con dei morsetti a coccodrillo alla batteria e poi il tester tenerlo a bordo vettura e cofano motore appoggiato giusto per non tranciare i cavetti. Sennò l'unica è avere il programma di diagnostica ufficiale con il computer portatile perennemente collegato alla presa diagnosi. Allora da lì lo vedi di sicuro il ciclo di carica...

Che poi, voglio dire, adesso l'hai appena misurato con lo Strumento e si è visto che Alla prima accensione della giornata l'alternatore carica sempre e comunque, e questo è proprio un altro indizzio fondamentale che lascia presupporre che il sensore IBS sia andato, ovvero che l'alternatore carica semprea batteria in ogni momento, cosa che invece non accadrebbe con il sensore in funzione una volta che il motore sta in marcia da diverse ore e km...
 
vedo i cicli di carica tramite un manometro.
Ieri ho preso l auto dal garage e ho visto che quando stava ferma in moto caricava 14.06 volt oggi sono andato a lavoro con essa e arrivato a lavoro ad auto ferma in moto la tensione era 12.84 volt cio vuol dire che l alternatore era momentaneamente spento perche la batteria era sicuramente carica sono passato da un amico mi sono fatto cancellare tutti gli errori e fin adesso sembra apposto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno io la prima volta che ho attaccato il caricatore/mantenitore della batteria, ho letto le istruzioni dell'auto e ho staccato ibs. Caricato la batteria e poi dopo mesi che era ferma si è acceso l'albero di Natale.
Ho fatto tutta la procedura volante a dx, sx, finestrini su e giù, poi ho fatto qualche km e si è rimesso tutto apposto.
Dopo qualche tempo ho lasciato ferma la macchina ancora per qualche tempo ed ho collegato il mantenitore senza staccare Ibs e non è successo nulla.
Certo io non ho cambiato la batteria è ancora l'originale.
Comunque questo per dire che non è detto che bisogna per forza staccare Ibs anche se scritto nel manuale. Certo se ci hanno attaccato un caricatore industriale forse è stato eccessivo. Non ti rimane che andare in Alfa Romeo o aspettare che magari si sistema da sola (dubbio).
Domanda @kormrider, Ibs ha dei fusibili che possono essere bruciati? O proprio il sensore può essere bruciato?
Ciao speriamo che risolvi presto