- 9 Agosto 2021
- 43
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- 19
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- Regione
- Germany
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 t-Jet 120cv
le consuete draconiane soluzioni da te offerte sono sempre azzeccate, proprio perchè non politicamente corrette. l'interno del cranio umano, anche privo di contenuto, si caratterizza da persistenti cortocurcuiti. toccherebbe scollegare il tutto, attendere qualche anno, girare l'asse a dx e a sx 200 volte. a freddo. tanto se si scassa non si è perso niente.Questa puntata me l'ero persa... ottimo e buona a sapersi... bene così, possiamo archiviare il caso.
Non tanto si può dire di quell'insulso sensore IBS con la sua stupida logica di funzionamento.... per risparmiare che cosa? 2millilitri di benzina??? Ecco sono queste le cose che mi fanno incazzare mi piacerebbe aprire la testa di progettisti e igegneri giusto per vedere cosa c'è dentro... vanno studiando chissà quali cazzi... poi ci si domanda come mai ste batterie durano come da natale a santo stefano... lancio l'idea: escludere quella porcheria e vissero tutti felici e contenti.
in merito al punto 7 intendi un parzializzatore con pulsante? non ti vedrei far decidere al motore con quanti cilindri debba muoversi...Facciamo un elenco di cosa toglieremmo alle nostre Giulia/Stelvio?
Comincio io…
Sensore IBS
Start & Stop
Veleggio (che non ho, per fortuna)
Aggiungerei invece la vibrazione sul pedale del freno con ABS in funzione
Quattro lampeggianti in frenata
Lavafari che spruzzano, se le luci sono accese, ad ogni spruzzata al parabrezza
Disattivazione cilindri (Giulia e Stelvio Q)
No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q che si attiva in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...).in merito al punto 7 intendi un parzializzatore con pulsante? non ti vedrei far decidere al motore con quanti cilindri debba mioversi...
Me Cojoni!Col nostro sistema abbiamo recuperato circa il 7% di fuel economy
mah, la complicazione insormontabile vera è permettere la vendita di 500 cv emettendo gas sostenibile e togliere il superbollo. vorrei vedere le facce di questi malversatori. diversamente finiresti per svenare le tasche dei contribuenti, quelle delle casa automobilistiche e terminare per andare a spinta.No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...).
Però una complicazione ingegneristica.
Svolta con maestria, indubbiamente
Ma...quello che non c'è non si può rompere...
In A, a velocità costante compresa tra...e..., per pochi secondi, etc. etc.
intrigante! al massimo spostiamo i maiali su un'altra direttrice,,,No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q che si attiva in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...).
Però una complicazione ingegneristica.
Svolta con maestria, indubbiamente
Ma...quello che non c'è non si può rompere...
PS
“In pratica, con le valvole chiuse i cilindri comprimono aria, ma questo lavoro di compressione viene restituito, a meno degli attriti, in fase di espansione. Ogni cilindro è in pratica una sorta di molla ad aria…Col nostro sistema abbiamo recuperato circa il 7% di fuel economy. Intendiamoci, è costoso da realizzare, poiché ci sono valvole che controllano la portata dell’olio nelle punterie e una pompa di boost che porta istantaneamente la pressione dell’olio nelle punterie al valore ottimale, senza contare lo sviluppo del software e le implicazioni sulla diagnostica, poiché di fatto andiamo a forzare una condizione di funzionamento che in condizioni normali sarebbe rilevata come anomala. E’ stata una sfida di cui si sa poco, poiché chi prova la vettura va soprattutto a cercare le prestazioni massime, trascurando invece un aspetto che tecnicamente è a mio giudizio altrettanto interessante."
Tale Ing Pivetti...
Ah no, non l'avrei mai detto...E’ stata una sfida di cui si sa poco, poiché chi prova la vettura va soprattutto a cercare le prestazioni massime, trascurando invece un aspetto che tecnicamente è a mio giudizio altrettanto interessante."
What Else?poiché di fatto andiamo a forzare una condizione di funzionamento che in condizioni normali sarebbe rilevata come anomala