Problema dopo aver montato batteria agm su Giulietta

Progettano le auto per l oro comodita ma non si mettono nei panni deli chi compra l auto comunque aspettiamo a chiudere il caso voglio vedere se spunta ancora
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa puntata me l'ero persa... ottimo e buona a sapersi... bene così, possiamo archiviare il caso.

Non tanto si può dire di quell'insulso sensore IBS con la sua stupida logica di funzionamento.... per risparmiare che cosa? 2millilitri di benzina??? Ecco sono queste le cose che mi fanno incazzare mi piacerebbe aprire la testa di progettisti e igegneri giusto per vedere cosa c'è dentro... vanno studiando chissà quali cazzi... poi ci si domanda come mai ste batterie durano come da natale a santo stefano... lancio l'idea: escludere quella porcheria e vissero tutti felici e contenti.
le consuete draconiane soluzioni da te offerte sono sempre azzeccate, proprio perchè non politicamente corrette. l'interno del cranio umano, anche privo di contenuto, si caratterizza da persistenti cortocurcuiti. toccherebbe scollegare il tutto, attendere qualche anno, girare l'asse a dx e a sx 200 volte. a freddo. tanto se si scassa non si è perso niente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Facciamo un elenco di cosa toglieremmo alle nostre Giulia/Stelvio?
Comincio io…

Sensore IBS
Start & Stop
Veleggio (che non ho, per fortuna)
Aggiungerei invece la vibrazione sul pedale del freno con ABS in funzione
Quattro lampeggianti in frenata
Lavafari che spruzzano, se le luci sono accese, ad ogni spruzzata al parabrezza
Disattivazione automatica tre cilindri cilindri (Giulia e Stelvio Q)
 
Ultima modifica:
Facciamo un elenco di cosa toglieremmo alle nostre Giulia/Stelvio?
Comincio io…

Sensore IBS
Start & Stop
Veleggio (che non ho, per fortuna)
Aggiungerei invece la vibrazione sul pedale del freno con ABS in funzione
Quattro lampeggianti in frenata
Lavafari che spruzzano, se le luci sono accese, ad ogni spruzzata al parabrezza
Disattivazione cilindri (Giulia e Stelvio Q)
in merito al punto 7 intendi un parzializzatore con pulsante? non ti vedrei far decidere al motore con quanti cilindri debba muoversi...
 
Ultima modifica:
in merito al punto 7 intendi un parzializzatore con pulsante? non ti vedrei far decidere al motore con quanti cilindri debba mioversi...
No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q che si attiva in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...:)).

Però una complicazione ingegneristica.
Svolta con maestria, indubbiamente
Ma...quello che non c'è non si può rompere...

PS
“In pratica, con le valvole chiuse i cilindri comprimono aria, ma questo lavoro di compressione viene restituito, a meno degli attriti, in fase di espansione. Ogni cilindro è in pratica una sorta di molla ad aria…Col nostro sistema abbiamo recuperato circa il 7% di fuel economy. Intendiamoci, è costoso da realizzare, poiché ci sono valvole che controllano la portata dell’olio nelle punterie e una pompa di boost che porta istantaneamente la pressione dell’olio nelle punterie al valore ottimale, senza contare lo sviluppo del software e le implicazioni sulla diagnostica, poiché di fatto andiamo a forzare una condizione di funzionamento che in condizioni normali sarebbe rilevata come anomala. E’ stata una sfida di cui si sa poco, poiché chi prova la vettura va soprattutto a cercare le prestazioni massime, trascurando invece un aspetto che tecnicamente è a mio giudizio altrettanto interessante."

Tale Ing Pivetti...
:eek:;)
 
Ultima modifica:
No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...:)).

Però una complicazione ingegneristica.
Svolta con maestria, indubbiamente
Ma...quello che non c'è non si può rompere...
mah, la complicazione insormontabile vera è permettere la vendita di 500 cv emettendo gas sostenibile e togliere il superbollo. vorrei vedere le facce di questi malversatori. diversamente finiresti per svenare le tasche dei contribuenti, quelle delle casa automobilistiche e terminare per andare a spinta.
il problema è situato altrove, non sotto il cofano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Me Cojoni!

@Leonardo00 così è corretto l'uso del termine??
🤣🤣
In A, a velocità costante compresa tra...e..., per pochi secondi, etc. etc.
In pratica l'unica volta che ho provato ad usarla con la massima attenzione, applicazione e sfruttandola al massimo, i camion che trasportavano maiali tra Mantova e Cremona mi sfanalavano perchè non li intralciassi...
Però, ad andatura da pensionato col cappello che gira solo la Domenica in Panda, ho fatto quasi 15 Km con un litro
😂😂😂
 
No, toglierei la disattivazione automatica dei tre cilindri della bancata (destra?) delle versioni Q che si attiva in particolari situazioni di utilizzo: bell'esercizio stilistico e necessario in sede di omologazione, evidentemente (ho modificato il post precedente, non era chiaro...:)).

Però una complicazione ingegneristica.
Svolta con maestria, indubbiamente
Ma...quello che non c'è non si può rompere...

PS
“In pratica, con le valvole chiuse i cilindri comprimono aria, ma questo lavoro di compressione viene restituito, a meno degli attriti, in fase di espansione. Ogni cilindro è in pratica una sorta di molla ad aria…Col nostro sistema abbiamo recuperato circa il 7% di fuel economy. Intendiamoci, è costoso da realizzare, poiché ci sono valvole che controllano la portata dell’olio nelle punterie e una pompa di boost che porta istantaneamente la pressione dell’olio nelle punterie al valore ottimale, senza contare lo sviluppo del software e le implicazioni sulla diagnostica, poiché di fatto andiamo a forzare una condizione di funzionamento che in condizioni normali sarebbe rilevata come anomala. E’ stata una sfida di cui si sa poco, poiché chi prova la vettura va soprattutto a cercare le prestazioni massime, trascurando invece un aspetto che tecnicamente è a mio giudizio altrettanto interessante."

Tale Ing Pivetti...
:eek:;)
intrigante! al massimo spostiamo i maiali su un'altra direttrice,,,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E’ stata una sfida di cui si sa poco, poiché chi prova la vettura va soprattutto a cercare le prestazioni massime, trascurando invece un aspetto che tecnicamente è a mio giudizio altrettanto interessante."
Ah no, non l'avrei mai detto...

poiché di fatto andiamo a forzare una condizione di funzionamento che in condizioni normali sarebbe rilevata come anomala
What Else?

nespresso-George-Clooney.jpg