Problema dopo cambio candele

Francesco1_2

Nuovo Alfista
17 Settembre 2025
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno,
dopo aver fatto cambiare candele e olio dal meccanico per un miglioramento sulla mia Giulietta 1.4 Tjet NO GPL del 2019, la macchina che, prima del cambio andava perfettamente, ora sopra i 3500 giri va in protezione tagliando la potenza fino a stare nei 3500 giri e disattiva il cruise control che non si riesce più a riattivare. Non si accende nessuna spia motore e sembra che il motore giri molto bene e l'accensione è molto veloce. Ho messo le candele NGK iridium ikr9j8, sapete cosa potrebbe essere ? Perchè sto brancolando nel buio.....

Buongiorno,
dopo aver fatto cambiare candele e olio dal meccanico per un miglioramento sulla mia Giulietta 1.4 Tjet NO GPL del 2019, la macchina che, prima del cambio andava perfettamente, ora sopra i 3500 giri va in protezione tagliando la potenza fino a stare nei 3500 giri e disattiva il cruise control che non si riesce più a riattivare. Non si accende nessuna spia motore e sembra che il motore giri molto bene e l'accensione è molto veloce. Ho messo le candele NGK iridium ikr9j8, sapete cosa potrebbe essere ? Perchè sto brancolando nel buio.....
Buongiorno Francesco1_2, mi pare un difetto alquanto strano. Intanto al posto tuo, se non le hai buttate, proverei a rimettere le vecchie candele, così se il problema si risolve significa che una delle nuove è difettosa e ne monti un altro set.
Personalmente le stesse candele le ho cambiate 3 volte alla mia Multiair, comprate su Amazon, sempre andate bene, però una candela difettata può capitare.
Comunque se anche con un altro set di candele il motore manifesta il problema probabilmente sarà una o più bobine che sta tirando le quoia.

Spero tu possa risolvere 🤞

A presto Marco🤗

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto