Ciao a tutti amici,
ho uno strano problema che mi sta perseguitando e che sinceramente non riesco a capirne la logica.
Ho avuto tempo fa un problema in cui l'auto in marcia mi segna avaria e si spegne di colpo. Faccio subito diagnosi e mi da errore pompa gasolio. Una volta dall'elettrauto mi dice che il problema non è la pompa ma il filo che gli dà corrente che deve essere interrotto da qualche parte lungo il percorso quindi me lo ha estratto dal vano fusibili e saldato su un fusibile sotto quadro in modo che prendesse corrente appena si gira il quadro.
Il problema mi si è ripresentato a distanza di circa 2.500 km e ho cercato di andare a fondo da solo in quanto la disposizione dei fili non era cambiata...misuro con il tester il fusibile sul quale è stato fatto il ponte e mi accorgo che il fusibile da corrente quando giro il quadro soltanto, perchè appena tento l'accensione la corrente va a zero. Come è possibile? Ho camminato tutto questo tempo senza che la pompa funzionasse? infatti per emergenza avevo scoperto un filo diretto della batteria e nel caso rimanevo a piedi lo collegavo al volo in modo che la pompa rimanesse sempre in moto.
Qualcuno mi sa spiegare come funziona questa maledetta pompa? può essere che l'auto pesca gasolio anche se essa non gira? se stacco il filo diretto l'auto rimane in moto e per 4/5 accensioni non lo fa più il problema...Help please...
ho uno strano problema che mi sta perseguitando e che sinceramente non riesco a capirne la logica.
Ho avuto tempo fa un problema in cui l'auto in marcia mi segna avaria e si spegne di colpo. Faccio subito diagnosi e mi da errore pompa gasolio. Una volta dall'elettrauto mi dice che il problema non è la pompa ma il filo che gli dà corrente che deve essere interrotto da qualche parte lungo il percorso quindi me lo ha estratto dal vano fusibili e saldato su un fusibile sotto quadro in modo che prendesse corrente appena si gira il quadro.
Il problema mi si è ripresentato a distanza di circa 2.500 km e ho cercato di andare a fondo da solo in quanto la disposizione dei fili non era cambiata...misuro con il tester il fusibile sul quale è stato fatto il ponte e mi accorgo che il fusibile da corrente quando giro il quadro soltanto, perchè appena tento l'accensione la corrente va a zero. Come è possibile? Ho camminato tutto questo tempo senza che la pompa funzionasse? infatti per emergenza avevo scoperto un filo diretto della batteria e nel caso rimanevo a piedi lo collegavo al volo in modo che la pompa rimanesse sempre in moto.
Qualcuno mi sa spiegare come funziona questa maledetta pompa? può essere che l'auto pesca gasolio anche se essa non gira? se stacco il filo diretto l'auto rimane in moto e per 4/5 accensioni non lo fa più il problema...Help please...