problema elettrico portellone posteriore, finestrini, radio

shady1

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2009
20
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
buongiorno a tutti, ho un alfa 147 restyling 05, mentre smontavo la radio qualcosa è andato storto...improvvisamente oltre alla radio che non si accende più, non si apre più neanche il portellone dietro ne da dentro ne dal telecomando e non si abbassano i finestrini. se può essere utile a destra il pulsantino per abbassare il vetro continua a essere illuminato mentre quelli di sinistra no.
potrebbe essere un fusibile?
io ho provato a seguire il cavo che scorre nel battitacco sinistro per vedere se magari si fosse sganciato, ma sembra tutto normale.
prima di portarla per l'ennessima volta dal meccanico mi aiutereste a capire quale potrebbe essere il problema?! :confused:
grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
ho iniziato ma ho smesso dopo un pò...quale dovrei controllare per prima?

- Informazione Pubblicitaria -
ho iniziato ma ho smesso dopo un pò...quale dovrei controllare per prima?

guarda tutti i simboli che trovi vicino al coperchio dei fusibili e per esclusione dovresti trovarlo

La radio, la centralina porta e quella bagagliaio sono tutte protette dallo stesso fusibile da 15A marcato come F39, è il secondo in basso da sinistra.

Fusibile-F39.jpg

grazie Blackjack controllo subito!

sta nel vano motore giusto?

immagino si riferissea quelli sotto lo sterzo

cmq controllato il fusibile è sanissimo...
mi sn dimenticato di scrivere che neanche l'aria condizionata e le relative manopole funzionano più...

hai smontato la radio originale? hai toccato qualche filo ecc??

controlla se la luce della retromarcia funziona.....

hai smontato la radio originale? hai toccato qualche filo ecc??

no non era la radio originale ma comunque l'avevo già smontata una 20ina di volte non ho toccato niente di particolare...l'unica cosa che mi viene in mente di strano è che quando ho abbassato i sedili dietro per entrare nel portabagagli lato guidatore sono entrate le sicure, potrebbero essersi rovinati i cavi che passano lì sotto?

in mattinata controllo la retromarcia

grazie a tutti comunque!

X