Problema "Far controllare motore" Giulietta

Elpero, l'errore P0512 è riconducibile a possibili problemi elettrici dovuti a :

Interruttore di accensione difettoso (penso che possa essere il tuo caso vedi post di Tommyknockers)
Fusibili bruciati.
Relè di avviamento difettoso
Circuiti aperti o in corto circuito nel circuito di richiesta avviamento
Guasto PCM o errore di programmazione PCM

Secondo me i sensori del cambio non c'entrano, è un problema elettrico del circuito di avviamento.

Grazie sei stato veramente d'aiuto :):)
Adesso che ci penso bene, circa 2-3 settimane fa la chiave dell'auto ha fatto fatica ad inserirsi e a girare, ma non c'avevo dato molta importanza, perché poi bene o male è sempre entrata e girata. Quindi potrebbe essere un problema del gruppo del blocchetto di accensione che dev'essere sostituito, cioè all'interruttore di accensione come dici tu ;)
Avviso il mio meccanico, vi tengo aggiornati grazie
 
  • Like
Reactions: tenerone
Grazie sei stato veramente d'aiuto :):)
Adesso che ci penso bene, circa 2-3 settimane fa la chiave dell'auto ha fatto fatica ad inserirsi e a girare, ma non c'avevo dato molta importanza, perché poi bene o male è sempre entrata e girata. Quindi potrebbe essere un problema del gruppo del blocchetto di accensione che dev'essere sostituito, cioè all'interruttore di accensione come dici tu ;)
Avviso il mio meccanico, vi tengo aggiornati grazie
Certamente potrebbe essere quello, avevo letto da qualche parte che qualcuno l'aveva sostituito risolvendo il problema. Certo che sarebbe preferibile provare a sostituirlo senza fartelo pagare, perchè non è carino come fanno molti 'navigare a vista' e far pagare sempre al cliente che si ritrova con il medesimo problema e il portafoglio vuoto. Facci sapere. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi, dopo un bel po' di tempo vi aggiorno, nulla di buono ovviamente.
Dopo aver portato la macchina dal meccanico per l'ennesima volta, niente da fare, è uscito ancora sto problema. Nonostante io abbia lasciato la macchina ferma per 1 settimane è partita benissimo, ieri pomeriggio l'ho usata e non dava nessun problema. Invece, questa mattina ho provato ad accenderla e ha fatto molta fatica, si è accesa ed è riapparsa la spia.
Il mio meccanico ha sostituito la batteria originale con una nuova e basta, anche se gli avevo consigliato di provare a vedere per i sensori o altre cose che mi avete suggerito. Portandola ovviamente dal meccanico da cui ho la garanzia (costo zero per fortuna).

Adesso molto probabilmente la dovrò riportare dal meccanico ancora. Certo però che non si può continuare ad andare a tentativi in questo modo..