Problema fari bixenon Alfa 159

oggi finalmene anche io ho risolto il "problema" hai fari....ho sostituito le lampade con delle d1s nuove e sembra che vanno alla perfezioni...quindi il faro è ancora tutto intatto...con l'occasione ho approfittato per passare dalle sue originali da 4300 a 5000 k e devo dire che l'effetto è molto ma molto meglio
Hai notato molta differenza? In che senso?
 
Hai notato molta differenza? In che senso?

bobo allora se guardi direttamente i fari molta differenza tra le 4300 e 5000 sembra che non ci sia, la differenza si vede con la luce riflessa sull'asfalto si passa da un bianco tendente al giallo delle 4300 al bianco ghiaccio delle 5000....e parlo di vero bianco perchè le 6000 si sono sempre bianche ma hanno i riflessi azzurri. e come luminosità a strada completamente buia aprono meglio la visuale.
 
bobo allora se guardi direttamente i fari molta differenza tra le 4300 e 5000 sembra che non ci sia, la differenza si vede con la luce riflessa sull'asfalto si passa da un bianco tendente al giallo delle 4300 al bianco ghiaccio delle 5000....e parlo di vero bianco perchè le 6000 si sono sempre bianche ma hanno i riflessi azzurri. e come luminosità a strada completamente buia aprono meglio la visuale.
Bene è quello che avrei voluto io, appena mi salta l'altra faccio la spesa :cool001: se non sono troppo invadente mi puoi dire quanto l'hai pagate?
 
le ho prese su eglem.com e le ho pagate 39.80 l'una....le ho prese li perchè già un anno fa ci presi il kit bixenon 6000k per la macchina di mia madre e fino ad oggi non hanno avuto problemi e hanno una bella luminosità le lampade....ho voluto provare e per adesso la luminosità non mi ha deluso e per quello che ho pagato sono veramente soddisfatto.
 
Salve a tutti vi presento il mio problema riguardante il famoso faro bixeno sx che sfarfalla e si spegne pero dopo che spengo e riaccendo continua a funzionare per verificasi per un 2/3 volte. da quello che ho letto e la fine della lampada considerando le l'auto e del 2006 poi i km non contano a mio parere (solo 130.000) la cosa che mi stranizza e che si verifica tipo quando ce un calo di tensione ora mi spiego stamattina ho fatto alcune prove ho acceso l'auto e i fari e dopo circa 15/20min i fari erano tranquillamente accesi poi ho fatto spostare l'auto un po avanti cica 2 metri e subito ho notato uno sfarfallamento per poi spegnersi, ho spento i fari e riacceso e normale ha continuato a funzionare dopo circa 10 min faccio accendere il clima e appena si attiva il compressore di nuovo ha sfarfallato e poi si e spento... Mentre quando sono in marcia mi succede ho nei cambi di marcia ho se accellero e decellero.. Dite che e sempre un problema di lampada ho cali di tenzione derivati dalla batteria che non mantiene la sua potenza?
 
. Dite che e sempre un problema di lampada ho cali di tenzione derivati dalla batteria che non mantiene la sua potenza?
Non sono da escludere ambedue i problemi anche se ad un primo esame sembrerebbe proprio la lampada esaurita... un calo di tensione di alimentazione sul ballast sipuò ripercuotere sulla lampada.
Per emettere una diagnosi un pochino realistica è indispensabile misurare le tensioni.

In merito alla durata delle lampade tieni presente che non contano solamente le ore di accensione ma anche il numero....


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono da escludere ambedue i problemi anche se ad un primo esame sembrerebbe proprio la lampada esaurita... un calo di tensione di alimentazione sul ballast sipuò ripercuotere sulla lampada.
Per emettere una diagnosi un pochino realistica è indispensabile misurare le tensioni.

In merito alla durata delle lampade tieni presente che non contano solamente le ore di accensione ma anche il numero....


:ernaehrung004:

Poco fa ho aperto il tappo giusto per capire se sono ossidati i fili ma sembrano perfetti ho staccato il connettore e messo il riattiva contatti chissà prossima tappa cambiare la batteria se persiste provvederò cambiando di posizione passo quella sx a dx e viceversa