Problema fari bixenon Alfa 159

di solito le lampade xeno le cambiano in garanzia. a me sulla 147 la hanno sostituita senza costi dopo 26 mesi. prova a passare in conce, magari dove hai acquistato l'auto.
 
di solito le lampade xeno le cambiano in garanzia. a me sulla 147 la hanno sostituita senza costi dopo 26 mesi. prova a passare in conce, magari dove hai acquistato l'auto.
magari fosse ancora in garanzia è del 2006 la mia :smiley_029: comunque aspetto che non si accende più poi a quel punto le cambio entrambi mettendo le d1s da 5000 k perchè queste orginali da 4300 sono troppo gialle per essere degli xenon...cmq per chi avesse la 159 con bixenon orginali fate attenzione al problema che ho postato sopra è un problema molto frequente.... comunque strano che a te dopo 26 mesi già si erano rotte...a me ormai vanno quasi per il 4° anno e la colorazione e la stessa di quando appena presa...
 
magari fosse ancora in garanzia è del 2006 la mia :smiley_029: comunque aspetto che non si accende più poi a quel punto le cambio entrambi mettendo le d1s da 5000 k perchè queste orginali da 4300 sono troppo gialle per essere degli xenon...cmq per chi avesse la 159 con bixenon orginali fate attenzione al problema che ho postato sopra è un problema molto frequente.... comunque strano che a te dopo 26 mesi già si erano rotte...a me ormai vanno quasi per il 4° anno e la colorazione e la stessa di quando appena presa...
La mia ha sfarfallato quasi anni prima di bruciarci definitivamente....:D
 
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Anche io ho avuto problemi di sfarfallamento e frequenti spegnimenti del bixeno di sx. Dopo mesi di tribolazione ho potuto verificare che il problema derivava dalla fine vita della lampada, che ho provveduto ad accorciare probabilmente per tre motivi: primo, viaggio sempre con i fari accesi (abitudine presa perchè sono stato all'estero per molti anni); secondo, spesso e volentieri ho acceso il motore con i fari in posizione di acceso o auto (e al buio, quindi si attivavano prima che la macchina andasse in moto). Ciò non è buono... Terzo, i lavaggi con lancia ad alta pressione nn fanno certo bene a quei fari così belli a vedersi ma troppo esposti alle intemperie...
Ho sostituito la lampada ed il problema è risolto. Per la cronaca, la mia montava le Philips di serie (Xenstart D1S), che non ho trovato sul circuito dei ricambi (e comunque una lampada mi sarebbe venuta oltre 200 eurozzi). Ho optato per una sottomarca che le produce per la Magneti Marelli. Temperatura 4300k, prezzo 120.
 
primo, viaggio sempre con i fari accesi (abitudine presa perchè sono stato all'estero per molti anni);
Per legge i fari devono essere accesi anche di giorno, solo nei centri abitati la scelta è facoltativa.....
 
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Per legge i fari devono essere accesi anche di giorno, solo nei centri abitati la scelta è facoltativa.....

Boboin base al codice della strada i fari accesi di giorno sono obbligatori solo per le 2 ruote mentre per le auto deveno essere accesi solo se si percorrono autostrade e strade extraurbane primarie ( ad esempio le statali principali), pena 37 euro e un punto sulla patente.
Mentre per quanto rigurda l'accensione in ore notturne l'obbligo è previsto solo se si percorrono strade scarsamente illuminate mentre paradossalmente l'accensione è facoltativa se si percono strade adeguatamente illuminate, come nei centri abitati, ma anche qui bisogna fare la distinzione tra le urbane illuminate e non.
:decoccio:
 
Boboin base al codice della strada i fari accesi di giorno sono obbligatori solo per le 2 ruote mentre per le auto deveno essere accesi solo se si percorrono autostrade e strade extraurbane primarie ( ad esempio le statali principali), pena 37 euro e un punto sulla patente.
Sicuro che sia così... a me pare gli Euri da sborsare siano 38,00 e che l'obbligo sia genericamente "fuori dai centri abitati"... :confused:


Mentre per quanto rigurda l'accensione in ore notturne l'obbligo è previsto solo se si percorrono strade scarsamente illuminate mentre paradossalmente l'accensione è facoltativa se si percono strade adeguatamente illuminate, come nei centri abitati, ma anche qui bisogna fare la distinzione tra le urbane illuminate e non.
:decoccio:
Anche qui non mi pare sia più così... è sparita la vecchia denominazione "luci di città" e adesso il CDS le chiama "luci di posizione", per cui si possono usare solo da fermi...
in tutti gli altri casi (di sera) si devono usare le luci anabbaglianti... ;)

:decoccio:

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Sicuro che sia così... a me pare gli Euri da sborsare siano 38,00 e che l'obbligo sia genericamente "fuori dai centri abitati"... :confused:


Anche qui non mi pare sia più così... è sparita la vecchia denominazione "luci di città" e adesso il CDS le chiama "luci di posizione", per cui si possono usare solo da fermi...
in tutti gli altri casi (di sera) si devono usare le luci anabbaglianti... ;)

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Purtroppo la fretta gioca brutti scherzi si è vero 38 fino ad un massimo di 155...e purtroppo ho invertiro il 152 co. 1-3 con il 153 co. 2-11 :p
 
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Purtroppo la fretta gioca brutti scherzi si è vero 38 fino ad un massimo di 155...e purtroppo ho invertiro il 152 co. 1-3 con il 153 co. 2-11 :p
E mi avresti fatto un'euro di sconto sulla multa :D ahahahahahahh
 
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