magari fosse ancora in garanzia è del 2006 la mia :smiley_029: comunque aspetto che non si accende più poi a quel punto le cambio entrambi mettendo le d1s da 5000 k perchè queste orginali da 4300 sono troppo gialle per essere degli xenon...cmq per chi avesse la 159 con bixenon orginali fate attenzione al problema che ho postato sopra è un problema molto frequente.... comunque strano che a te dopo 26 mesi già si erano rotte...a me ormai vanno quasi per il 4° anno e la colorazione e la stessa di quando appena presa...di solito le lampade xeno le cambiano in garanzia. a me sulla 147 la hanno sostituita senza costi dopo 26 mesi. prova a passare in conce, magari dove hai acquistato l'auto.
La mia ha sfarfallato quasi anni prima di bruciarci definitivamente....magari fosse ancora in garanzia è del 2006 la mia :smiley_029: comunque aspetto che non si accende più poi a quel punto le cambio entrambi mettendo le d1s da 5000 k perchè queste orginali da 4300 sono troppo gialle per essere degli xenon...cmq per chi avesse la 159 con bixenon orginali fate attenzione al problema che ho postato sopra è un problema molto frequente.... comunque strano che a te dopo 26 mesi già si erano rotte...a me ormai vanno quasi per il 4° anno e la colorazione e la stessa di quando appena presa...
La mia ha sfarfallato quasi anni prima di bruciarci definitivamente....
Per legge i fari devono essere accesi anche di giorno, solo nei centri abitati la scelta è facoltativa.....primo, viaggio sempre con i fari accesi (abitudine presa perchè sono stato all'estero per molti anni);
Per legge i fari devono essere accesi anche di giorno, solo nei centri abitati la scelta è facoltativa.....
Sicuro che sia così... a me pare gli Euri da sborsare siano 38,00 e che l'obbligo sia genericamente "fuori dai centri abitati"...Boboin base al codice della strada i fari accesi di giorno sono obbligatori solo per le 2 ruote mentre per le auto deveno essere accesi solo se si percorrono autostrade e strade extraurbane primarie ( ad esempio le statali principali), pena 37 euro e un punto sulla patente.
Anche qui non mi pare sia più così... è sparita la vecchia denominazione "luci di città" e adesso il CDS le chiama "luci di posizione", per cui si possono usare solo da fermi...Mentre per quanto rigurda l'accensione in ore notturne l'obbligo è previsto solo se si percorrono strade scarsamente illuminate mentre paradossalmente l'accensione è facoltativa se si percono strade adeguatamente illuminate, come nei centri abitati, ma anche qui bisogna fare la distinzione tra le urbane illuminate e non.
:decoccio:
Sicuro che sia così... a me pare gli Euri da sborsare siano 38,00 e che l'obbligo sia genericamente "fuori dai centri abitati"...
Anche qui non mi pare sia più così... è sparita la vecchia denominazione "luci di città" e adesso il CDS le chiama "luci di posizione", per cui si possono usare solo da fermi...
in tutti gli altri casi (di sera) si devono usare le luci anabbaglianti...
E mi avresti fatto un'euro di sconto sulla multa ahahahahahahhPurtroppo la fretta gioca brutti scherzi si è vero 38 fino ad un massimo di 155...e purtroppo ho invertiro il 152 co. 1-3 con il 153 co. 2-11