Sono d'accordo con M@urizio, è sufficiente scollegare i connettori dell' alimentazione, poi per i contatti basta verificare che non vadano a massa e che siano inseriti a fondo, onde evitare che si formino pericolosi archi (scintille).Infatti ed è proprio questo che mi preoccupa, cioè io riesco tranquillamente ad individuare dove mettere le mani ed eventualmente fare qualche prova (tipo pulire i contatti o invertire le lampade), ma sono preoccupato di tutte queste avvertenze di pericolo alta tensione che ci sono. Allora ti chiedo devo usare qualche cautela particolare nello staccare il ballast? Cioè tipo: staccare i cavi dalla batteria, oppure semplicemente non arrivare a toccare i connettori in ferro oppure qualcos'altro?
Insomma prima di precipitarmi all'alfa vorrei dare un'occhiata io ma non ci vorrei rimanere secco
Comunque, se proprio devi cambiare le lampade, io ne ho trovate su Xenonlamp a prezzi interessanti, io uso kit Xenonlamp da 5 anni e non ho mai avuto problemi
Le lampade bixenon della 159 dovrebbero essere del tipo D1S o D1R.
Ultima modifica: