Problema Frizione nel JTD/JTDm

Re: Alfa 147 1.9 Jtd vibrazioni dopo cambio frizione

non saprei, io aspetterei... in ogni caso ti racconto anche della pompetta sotto il pedale, quando si ruppe alla mia 147 il pedale della frizione era sollevato di qualche cm in più del normale e faceva uno scatto...poi si ruppe la seconda pompetta ke sta sotto la frizione, li pompai una decina di volte la frizione e ad un tratto il pedale non funzionava piu ( era uscito fuori tutto l'olio del circuito della frizione)...
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtd vibrazioni dopo cambio frizione

Ciao, per lo stacco della frizione sicuramente non è stato fatto bene lo spurgo, sempre che lo abbia fatto! Io quando ho cambiato la frizione a 125k km ho sostituito anche le due pompe, pagate 75 euro, ovviamente non originali Alfa!
Lo stacco è tornato centrato a differenza di prima che era molto in alto.
Per le vibrazioni, io ho cambiato anche il volano bimassa ma le vibrazioni quando stacchi la frizione sono rimaste e a caldo peggiorano!
Mio padre sul doblò ha dovuto cambiare le pompe frizione ed ora ha il pedale che stacca molto in basso, anche lì è una questione di spurgo sicuramente.
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtd vibrazioni dopo cambio frizione

se la vibrazione sparisce appena accelleri poco (200 giri) allora si e' il volano!!!a me faceva uguale e possono essere molte le cause tra cui un eccessivo gioco del volano o rovinato o le molle finite !poi bisogna vedere tutto il resto!!!
 
Ciao ragazzi io ho appena cambiato tutto il kit frizione volano ecc da due settimane.(94 000 km). La mia nasona è rimappata ma in quanto a vibrazioni allo stacco di frizione,sia in prima marcia che in retromarcia, è una cosa orribile. Ma non sempre lo fa.


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mpyqdc
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtd vibrazioni dopo cambio frizione

hai il mio stesso motore e spesso e' per la troppa coppia bassa!!!
 
Re: Alfa 147 1.9 Jtd vibrazioni dopo cambio frizione

Io ho provato una 140 cv 2^ serie (auto di cortesia di una carrozzeria, quindi trattata male), lo stacco della frizione al minimo in partenza era uno spettacolo, altro che la mia che strappa!
 
Re: Alfa 147 Problemi al cambio aiutatemi !!!!

Tarus, com'è andata a finire???
mi si è presentato lo stesso problema con un 147 del 2008 a 70.000 km
 
Re: Frizione pesante e granulosa Alfa 147 JTDm

Ciao scrivo da roma
sono consapevole che il topic non è affatto recente, ma non avendo trovato topic su questo specifico problema ci provo
il mio problema è cominciato ieri dopo diverse ore bloccato nel traffico de roma come sempre!!! mi è iniziato l'effetto granuloso a fine corsa ma me lo fa solo passando dalla seconda alla terza... :smiley_001: (passando dai 2000 giri in poi, sotto no per essere ancora più specifici)

si risolve davvero (anche se non definitivamente....) facendo un pò d'autostrada?
 
Re: strattone all'avvio

a volte lo strattonamento nel passaggio tra motorino d'avviamento e motore in fase d'avviamento potrebbe essere causato dal rilascio troppo frenetico e affrettato della chiave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa fare??

Ciao ragazzi. Ero prossimo a montare il downpipe, filtro a pannello e rimappare la mia 147 1.9 jtdm 120 cv, ma purtroppo oggi il volano ha dato cenni di morte. Siccome in previsione però vorrei poi effettuare le modifiche sopraindicate (soprattutto la rimappa), cosa mi consigliate di montere come frizione?? un classico kit originale valeo o una frizione rinforzata?? il volano va bene l' originale valeo poi per la rimappa????