Problema generale Infotainment

Fernando C.

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2018
4
1
4
Regione
France
Alfa
Stelvio
Motore
2.0T 280 ch Q4 ATB
Altre Auto
AUDi Q5
Ho preso consegna del nuovo Stelvio dieci giorni fa. Tutto ok. Un sogno....
Solo che tutto il sistema radio navigatore telefono ha funzionato su per giù per i primi 100 km et poi più nulla.
Si accende e si spegne dopo 2 minuti e ricomincia.
Portata in concessione ieri per "piccola" messa a livello", ha funzionato ieri e oggi il problema ha ricominciato.
Qualcuno ha avuto già questo problema? Soluzione proposta? Quale?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao, non ho avuto lo stesso problema ma comunque era "saltuario" come il tuo, finito per sostituire la centralina. Consiglio: fai video del problema quando si manifesta e torna al concessionario dopo aver aperto segnalazione diretta col servizio clienti.. per quanto mi riguarda la tennero in officina senza capire l'origine del problema, salvo risolverlo appunto con la sostituzione della centralina..

É una palla, ma può capitare. Per "scusarsi" mi hanno regalato un tagliando..
 
  • Like
Reactions: VURT e Fernando C.
Ciao, non ho avuto lo stesso problema ma comunque era "saltuario" come il tuo, finito per sostituire la centralina. Consiglio: fai video del problema quando si manifesta e torna al concessionario dopo aver aperto segnalazione diretta col servizio clienti.. per quanto mi riguarda la tennero in officina senza capire l'origine del problema, salvo risolverlo appunto con la sostituzione della centralina..

É una palla, ma può capitare. Per "scusarsi" mi hanno regalato un tagliando..
Ciao Luca,
Ho parlato con il concessionario questa mattina. Stanno cercando l soluzione al problema. Ho accennato la soluzione da te suggerita, ma a quanto pare sarebbe qualche cosa d'altro non legato alla centralina.
Stiamo a vedere.
Resto comunque soddisfatto del mio acquisto. L'auto é sana, ma avrà qualche problemino di gioventù.
 
Apri segnalazione comunque, rimane traccia del problema e se concordi eventuali interventi con loro (assistenza clienti) puoi avere un' auto sostitutiva degna di nota...
 
Buona sera Alfa Stelvio ritirata mercoledì 3 gennaio ,questa sera 5 gennaio il computer non si e ' più acceso, praticamente morto. Sono molto avvilito, e' la mia prima auto italiana... Prima solo tedesche.....
Prima di quanto sopra auto tenuta ferma per 25 gg per possibile inquinamento liquido freni.... Richiamo 8216, fortunamente con esito negativo...
Non è possibile ho solo fatto 250 km....
Sono senza parole.......
 
  • Like
Reactions: ivino
Secondo me ti hanno sbagliato la preconsegna, portala in conce e vedrai che si risolve tutto in fretta. È chiaro che è seccante e condivido l'amarezza, ma i problemi gravi sono ben altri.
Facci sapere.
 
Buona sera Alfa Stelvio ritirata mercoledì 3 gennaio ,questa sera 5 gennaio il computer non si e ' più acceso, praticamente morto. Sono molto avvilito, e' la mia prima auto italiana... Prima solo tedesche.....
Prima di quanto sopra auto tenuta ferma per 25 gg per possibile inquinamento liquido freni.... Richiamo 8216, fortunamente con esito negativo...
Non è possibile ho solo fatto 250 km....
Sono senza parole.......

Mi viene il dubbio che la batteria sia un po’ giù, anche a causa dei 25 giorni di fermo. L’infotainment fa strane cose se la batteria non è ben carica (quando ho ritirato la mia Stelvio, nell’attesa ho un po’ giochicchiato con una in esposizione, il cui infotainment si accendeva ma non rispondeva quasi per nulla ai comandi).
In ogni caso falla vedere, vedrai che risolvi in breve
 
Mi viene il dubbio che la batteria sia un po’ giù, anche a causa dei 25 giorni di fermo. L’infotainment fa strane cose se la batteria non è ben carica (quando ho ritirato la mia Stelvio, nell’attesa ho un po’ giochicchiato con una in esposizione, il cui infotainment si accendeva ma non rispondeva quasi per nulla ai comandi).
In ogni caso falla vedere, vedrai che risolvi in breve
Grazie per il supporto, spero tanto sia così...
Lunedì mattina andrò in officina poi vi aggiorno.
Grazie
 
Grazie per il supporto, spero tanto sia così...
Lunedì mattina andrò in officina poi vi aggiorno.
Grazie
Buongiorno vi aggiorno sul mio problema, tenendo telefono collegato in Bluetooth e parlando il computer si riaccende e le funzioni si riattivano ...poi una volta terminata la telefonata tutto morto come prima.... ma non capisco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno vi aggiorno sul mio problema, tenendo telefono collegato in Bluetooth e parlando il computer si riaccende e le funzioni si riattivano ...poi una volta terminata la telefonata tutto morto come prima.... ma non capisco...
Mi verrebbe da pensare ad un bug. Vediamo quale sarà la diagnosi.