Problema giri in accellerazione

Per specificare, non mi da problemi quando avvio le marce. La macchina va bene, ma quando a marcia già avviata spingo più del dovuto mi fa quel problema dei giri
 
Ciao. Smonta il sensore MAP dietro sull'aspirazione...probabilmente ci sarà parecchio sporco. Cosa più importante, controlla il funzionamento della geometria variabile. Se non funziona correttamente l'auto si inchioda singhiozza e non tira...smonta la valvola di comando, c'è un filtrino, rimuovilo e puliscilo, all'interno della valvola c'è un foro centrale, spruzza un po' di vd40 e poi asciuga l'eccesso e rimonta il filtrino. Lubrifica un po' e pulisci anche l'asta della geometria variabile e prova se risolvi.....se è quello ti ritrovi un'altra auto per le mani....facci sapere
 
La geometria variabile è ok, sistemata quando ho sostituito la turbina con la valvola ecc.

Mi sapete dire che problemi darebbe se fosse il debimetro o egr sporchi o rotti ?
 
Seghettamenti, strattonamenti e varie...con le rigenerazioni come sei? Controlla il sensore così vedi anche quanto sporco c'è in aspirazione....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non mi da nessuno di questi difetti, però oggi il meccanico mi ha detto che ci sarebbe il debimetro da sostituire. Mmmmm
 
Se rigenera correttamente...se le porti a termine ....se hai ancora il dpf(immagino di si)....ti ha monitorato i parametri?c'è da verificare il livello di sporcizia che c'è nell'aspirazione. Comunque per l'attuatore non è detto che non si blocchi, io lo verificherei...giusto per sicurezza ed escludere qualcosa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto