Problema giulietta strattona gpl7benzina.....motivo?

lidefra

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2015
14
0
1
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA
Erogazione irregolare GPL in Dynamic

Buonasera a tutti. Ho una giulietta 1.4 MA 170cv TCT con impianto gpl BRC.
Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta, nonostante la domanda sia stata più volte proposta.
Ho notato che l'erogazione del gpl in Dynamic è molto irregolare soprattutto utilizzando una guida sportiva. Praticamente spingendo sul pedale la macchina comincia a vibrare e quasi a singhiozzare/saltellare. Cosa che ovviamente non succede a benzina.
Il mio impiantista dice che è normale e che è impossibile usare il Dynamic a GPL al 100% e che per andare in D col GPL bisogna farlo con moderazione. DIce che in D gli iniettori lavorano ad una velocità che nessun impianto gpl riesce a raggiungere.
Cosa mi dite voi? vi sembra plausibile? I vostri impianti come lavorano in D?
Grazie a tutti
:p

 

scommunikato

Nuovo Alfista
24 Aprile 2015
16
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 quadrifoglio sportiva
Re: Erogazione irregolare GPL in Dynamic

io ho un landirenzo e non ho mai sentito questa cosa della moderazione in modalità D, per quanto riguarda l accelerazione io a gpl sono arrivato a 220/230 km/h poi passa da sola a benzina, ma si puo fare anche una modifica inserendo un fusibile ( non ricordo con precisione ) in pratica quando il contributo di gas ad alta velocita non basta quest ultimo da anche un contributo di benzina... pero ti consiglio che se vuoi correre stacca il gas e vai benzina e non avrai problemi se non di portafoglio ma almeno la machhina spingera senza singhiozzare e strappare...
 

giulietta94.

Nuovo Alfista
20 Maggio 2018
4
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
alfa romeo
ciao, non il gpl il problema.questo è sicuro. io l anno scorso ho acquistato una giulietta 1.4 turbo benzina 170 cavalli con 47 mila km.e da quando l ho presa la makkina mi va a tre e strattona a volte lo fa frequentemente che mi devo fermare e spegnere la makkina e a volte invece va una bomba.fino ad ora ho fatto cambiare le candele le pippette delle candela e la guarnizione sotto le candele ma niente...ancora oggi fa in quel modo non capiamo ke ha sta makkina..ora proverò a far cambiare la bobina centrale da dove partono le pippette e vedremo che succede..se non me la vendo prima
 

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,057
22,524
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
l'ortografia è importante se si vuole essere compresi
detto questo a benzina che problemi da?
 
  • Like
Reactions: kormrider

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,715
3,910
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le bobine di solito vanno cambiate insieme alle pipette della candela se ci sono problemi dì erogazione comunque il gpl non va bene per correre rende meno del benzina e per farlo andare devi metterne nel motore moltissimo...
 

giulietta94.

Nuovo Alfista
20 Maggio 2018
4
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
alfa romeo
la mia macchina è solo a benzina.non ha proprio l’impianto gpl.
ed il problema che mi dà è che a volte sia a freddo che a caldo inizia a strattonare, come se andasse a tre la macchina.accellero ma la macchina non va vibra soltanto..poi dopo un pò di tempo si riprende da sola e va benissimo..non riesco a capire se è la centralina o altro..
la cosa strana è che non si accende nessuna spia..booo
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente