Problema giulietta strattona gpl7benzina.....motivo?

Erogazione irregolare GPL in Dynamic

Buonasera a tutti. Ho una giulietta 1.4 MA 170cv TCT con impianto gpl BRC.
Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta, nonostante la domanda sia stata più volte proposta.
Ho notato che l'erogazione del gpl in Dynamic è molto irregolare soprattutto utilizzando una guida sportiva. Praticamente spingendo sul pedale la macchina comincia a vibrare e quasi a singhiozzare/saltellare. Cosa che ovviamente non succede a benzina.
Il mio impiantista dice che è normale e che è impossibile usare il Dynamic a GPL al 100% e che per andare in D col GPL bisogna farlo con moderazione. DIce che in D gli iniettori lavorano ad una velocità che nessun impianto gpl riesce a raggiungere.
Cosa mi dite voi? vi sembra plausibile? I vostri impianti come lavorano in D?
Grazie a tutti
:p

 
Re: Erogazione irregolare GPL in Dynamic

io ho un landirenzo e non ho mai sentito questa cosa della moderazione in modalità D, per quanto riguarda l accelerazione io a gpl sono arrivato a 220/230 km/h poi passa da sola a benzina, ma si puo fare anche una modifica inserendo un fusibile ( non ricordo con precisione ) in pratica quando il contributo di gas ad alta velocita non basta quest ultimo da anche un contributo di benzina... pero ti consiglio che se vuoi correre stacca il gas e vai benzina e non avrai problemi se non di portafoglio ma almeno la machhina spingera senza singhiozzare e strappare...
 
ciao, non il gpl il problema.questo è sicuro. io l anno scorso ho acquistato una giulietta 1.4 turbo benzina 170 cavalli con 47 mila km.e da quando l ho presa la makkina mi va a tre e strattona a volte lo fa frequentemente che mi devo fermare e spegnere la makkina e a volte invece va una bomba.fino ad ora ho fatto cambiare le candele le pippette delle candela e la guarnizione sotto le candele ma niente...ancora oggi fa in quel modo non capiamo ke ha sta makkina..ora proverò a far cambiare la bobina centrale da dove partono le pippette e vedremo che succede..se non me la vendo prima
 
l'ortografia è importante se si vuole essere compresi
detto questo a benzina che problemi da?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le bobine di solito vanno cambiate insieme alle pipette della candela se ci sono problemi dì erogazione comunque il gpl non va bene per correre rende meno del benzina e per farlo andare devi metterne nel motore moltissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia macchina è solo a benzina.non ha proprio l’impianto gpl.
ed il problema che mi dà è che a volte sia a freddo che a caldo inizia a strattonare, come se andasse a tre la macchina.accellero ma la macchina non va vibra soltanto..poi dopo un pò di tempo si riprende da sola e va benissimo..non riesco a capire se è la centralina o altro..
la cosa strana è che non si accende nessuna spia..booo