Problema giulietta strattona gpl7benzina.....motivo?

exside

Alfista principiante
2 Novembre 2009
40
4
9
39
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao a tutti., Vorrei porvi il mio problema su Giulietta 1.4 miltiair 170cv GPL
Dopo aver montato il gpl l'ho fatta rimappare.A benzina tutto bene anche in dynamic,il giorno dopo la provo a gpl in Dynamic e strattona di brutto ed esce lavaria stop e start, torno dal rimappatore controlla la mappa e nn ha problemi era apposto, quindi cambia il sensero stop e start ma a gpl sempre lo stesso problema... Poi cambiamo le candele erano quasi carbonizzate ma nulla.il rimappatore dice che il problema e il gpl che è da tarare xchè con la mappa aumenta la benzina in fluisce anche sulla richiesta di gpl. premetto che la taratura devo ancora farla fare dall'impiantista appena ho tempo x lasciarla.
Ora però lo stesso problema me lo fa anche a benzina, di strattonare come il gpl.
Non capisco se dipende dalla taratura o da qualche altro componente dell'auto.

Ultima modifica:

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,691
13,229
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,715
3,910
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
E ma lo fanno lo stesso....bisognerebbe ritarare tt per andare bene comunque dubito che il multiair resista molto alle temperatura del gpl!!! Anche perché chi ha il gpl non va quasi mai a benzina e così poi quando devono per forza girare a benzina nemmeno più a benzina va bene... iniettori e pompe benzina rovinate ecc...

exside

Alfista principiante
2 Novembre 2009
40
4
9
39
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Quello che non capisco e che in normal. sia a benzina che a gpl l'auto va benissimo nessun problema.
Solo in dynamic e adesso lo fa anche a benzina.Può essere che tutto dipenda dalla taratura del gpl, anche per la benzina?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,715
3,910
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Elettronica è un po’ delicata sulle auto il gpl sugli impianti moderni prendono segnali dalla centralina benzina e devono lavorare insieme se c’è qualche intoppo auto accende spia o non va al meglio in d bisogna mettere molto molto gas per avere le prestazioni uguali a benzina e magari impianto non riesce a avere la portata adeguata comunque io non sono un impiantista e non so moltissimo su impianti gpl

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente