Problema: gli specchietti si aprono da soli all'accensione!

valippo

Alfista principiante
28 Marzo 2009
334
18
36
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170cv TCT Exclusive
Ragazzi, ho un problemino, è capitato a qualcun altro?
In pratica, con specchietti esterni chiusi e macchina spenta, giro la chiave per accendere il quadro e dopo un secondo gli specchietti si aprono senza toccare il tasto di apertura.
Ha iniziato a farlo da circa una settimana e lo fa solo se è stata spenta per un pò.
Nel weekend magari provo lo stacca-riattacca batteria.

Che cu.lo. io ho dovuto montare un modulino per farglielo fare!
[video=youtube;VICsqynesuI]https://www.youtube.com/watch?v=VICsqynesuI[/video]

Bello, soprattutto la chiusura col tasto. Mi dai qualche info in più?
Nemmeno a me dispiace che li apra da sola ma visto che non lo fa sempre e non l'aveva mai fatto prima voglio comunque capire cosa c'è che non va.

- Informazione Pubblicitaria -
Niente, continua a farlo sempre. Apro, giro la chiave e si aprono gli specchietti. Possibile sia l'unico a cui succede?

Si è poi scoperto quale fosse la causa? Io posteggio vicinissimo a un muro e se mi dovesse capitare distruggerei lo specchietto del conducente :/

E probabile che ci sia un falso contatto sul tasto che da l'impulso agli specchietti appena c'è alimentazione.

Anche io sapevo che fosse necessario montare il modulo di DT per farlo fare in automatico anche per quanto riguarda la chiusura automatica (vedi video Polinesiano).

Questo sinceramente è il primo caso che sento.... Ammenoche non abbiano modificato qualcosa

E probabile che ci sia un falso contatto sul tasto che da l'impulso agli specchietti appena c'è alimentazione.

Anche io sapevo che fosse necessario montare il modulo di DT per farlo fare in automatico anche per quanto riguarda la chiusura automatica (vedi video Polinesiano).

Questo sinceramente è il primo caso che sento.... Ammenoche non abbiano modificato qualcosa

Il thread è molto vecchio, stavo leggendo un po' di tutto e mi sono imbattutuo in questa discussione che alla fine mi interessa. Però appunto, spero che un giorno non mi si aprano da soli gli specchietti perchè potrei assistere a una scena AGGHIAGGIANDE. Per quanto riguarda il modulo per automatizzarli, è veramente carino, quando avrò un centone da parte lo comprerò :)

Continuano ad aprirsi quando giro la chiave, ormai la cosa non mi dispiace più nemmeno tanto.
Per il falso contatto non saprei, dovrebbe farlo anche una volta richiusi. Una volta in moto, se li richiudo, restano così finchè non decido di riaprirli.

Staccata la batteria per un'oretta e sono tornati a funzionare normalmente.
Avevo già provato a staccarla ma solo per pochi secondi e non avevo risolto.

X