Problema illuminazione strumenti e tasti ics

Manu88.2008

Nuovo Alfista
17 Settembre 2012
8
0
1
35
Ro
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
Jtd
premetto che ho provato a cercare una discussione simile al mio problema e non ne ho trovata una se esiste vi chiedo scusa in anticipo.

Il mio problema è che accendendo le luci (anabaglianti) ma anche le posizioni si dovrebbe illuminare la plancia della strumentazione ics con gli altri tasti invece a me ogni tanto si illuminano ogni tanto no.. mentre sono in marcia capita che si illumini tutto per poi spegnersi per poi ripetere il tutto.
Lo fa sempre e lo ha sempre fatto.. Difatti quando comprai la macchina scelsi il giorno per vedere bene la carrozzeria e altri componenti ma mi era impossibile vedere che non erano funzionanti o meglio sono intermittenti queste luci.. qualcuno sa cosa potrei controllare? è un pò brutto cercare i tasti e sbagliare sempre oppure accendere una plafoniera per capire il tasto che si cerca dove sia... Grazie a chiunque mi aiuterà!!
 
prova a controllare i fusibili nella parte destra sotto il volante...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie della risposta ma sono tutti perfettamente funzionanti.. il problema sembra proprio nella strumentazione perchè dal momento che accendo le luci è tutto spento poi di colpo si accende tutto come dovrebbe essere per poi spegnersi tutto di nuovo.. è abbastanza stressante e smontando ics, quadro strumenti, devio luci e controllato tutti i fusibili e relè è tutto normale dietro l'ics ho controllato tutti i fili per ovviare a qualsiasi dubbio e ho pulito i connettori con del pulisci contatti e soffiato con aria compressa ma nada sempre stesso problema...