problema impianto tergicristalli 166

donvito

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
3
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.0 ts 16v
Alfa 166 2.0 ts tergicristallo impazzito

Salve a tutti!

Ho riscontrato un problema con la mia alfa 166 2.0 ts, ovvero la funzionalità dei tergicristallo è compromessa.
Azionando la leva per la pulizia del vetro, i comandi sono impazziti e non corrispondono alle varie velocità, addirittura a volte non partono.
Cosa posso fare? E' capitato a qualcun'altro?

Grazie, attendo fiducioso una risposta.

Saluti

Andrea
 
Re: Alfa 166 2.0 ts tergicristallo impazzito

Salve a tutti!

Ho riscontrato un problema con la mia alfa 166 2.0 ts, ovvero la funzionalità dei tergicristallo è compromessa.
Azionando la leva per la pulizia del vetro, i comandi sono impazziti e non corrispondono alle varie velocità, addirittura a volte non partono.
Cosa posso fare? E' capitato a qualcun'altro?

Grazie, attendo fiducioso una risposta.

Saluti

Andrea


beh è strano... ma hai il sensore pioggia per i tergicristalli??? perchè se si anche a me ogni tanto fa di testa sua:rolleyes:

ciao:decoccio:
 
Re: Alfa 166 2.0 ts tergicristallo impazzito

no, non ho il sensore pioggia, ma credo sia qualche malfunzionamento elettronico, forse un relè?
devo reperire il manuale officina e cercare gli schemi.
ANche perchè sostituire il gruppo tergi costa uno sproposito!

grazie dell'interessamento.

ciao!
 
buonasera e un saluto a tutti gli alfisti.
volevo sapere pre cortesia se c'è un alfista che mi sappia dire perchè i tergicristalli quando li faccio funzionare non si fermano più e di colpo si feramno dove capita.grazie
 
Eh, anche a me ogni tanto succede che non funzionano piu' correttamente.
Quando uso il tergi con il sensore alle volte non tornano in posizione "normale".
Capita anche quando tiro verso l'alto la leva del tergi per farlo funzionare una volta sola.
Questi comportamenti accadono ogni tanto.
Qualche idea?
ciao, livio.
 
capita anche a me che si bloccano nelle posizioni piu strane, il motorino del tergicristallo si blocca come se trovasse una resistenza sul vetro piu forte, ho anche provato a cambiare spazzole ma nulla, forze il difetto stà proprio nel motorino, mahhhhh
 
Io invece temo che si tratti piu del comando sul volante.
Non so ho questa impressione.
Nessuno che abbia mai risolto ?
ciao, livio
 
Riferimento: problema impianto tergicristalli 166

Ciao a tutti. Io invece ho un problema con i tergiscristalli in posizione automatico. A volte funziona egregiamente, altre invece si posizionano nella parte riposo(come è scritto sul libretto) e poi non vanno più. C'è soluzione ? Grazie
 
Ciao a tutti!! Stasera anche a me si è presentato lo stesso problema, i tergi continuavano ad andare, anche con il selettore a riposo e poi dopo circa due minuti si fermano nelle posizioni più strane...rimangono così per un minuto circa e poi vanno a riposo!!sembrano spiritati!!
Potrebbe essere l'intermittore che non stacca??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: problema impianto tergicristalli 166

Vi aggiorno...Dopo aver parlato con il mio meccanico penso sia quasi sicuramente il sensore di pioggia che da problemi...