Problema tergicristalli e tasti volante

Controllata scatola con fusibili e un relais mi i pare (non sono esperto eh..). Mi sembra asciutta e senza residui di bagnato.
Appena posso mi procuro il grasso al silicone e lo passo sulla guarnizione che era fuori posto.Questa sotto per capirci:

IMG_20230924_141933.jpg

Buongiorno, a maggio/giugno ho avuto un problema identico con il malfunzionamento dei tergicristalli e i comandi al volante lato dx a seguito di un lavaggio dell'auto. In officina hanno sostituito il body computer e il problema è rientrato. L'altro giorno, dopo aver preso della pioggia, il problema si è ripresentato. Ho riportato l'auto in officina e aspetto adesso notizie.
Come avete risolto voi questo problema ??

Buongiorno, a maggio/giugno ho avuto un problema identico con il malfunzionamento dei tergicristalli e i comandi al volante lato dx a seguito di un lavaggio dell'auto. In officina hanno sostituito il body computer e il problema è rientrato. L'altro giorno, dopo aver preso della pioggia, il problema si è ripresentato. Ho riportato l'auto in officina e aspetto adesso notizie.
Come avete risolto voi questo problema ??
Un lavaggio auto in che senso? Del vano motore o solo della parte esterna della carrozzeria?
Sostituendo il body computer dovevano mettere il telo di copertura ed evidentemente non l'hanno fatto.

- Informazione Pubblicitaria -
Solo un lavaggio esterno/carrozzeria. A suo tempo mi hanno assicurato di aver coperto il tutto.

E cosa dicono in officina?
Io intanto con la diagnosi Teca ho scoperto un errore che non si cancella. U145187 Modulo telecamera posteriore

E cosa dicono in officina?
Io intanto con la diagnosi Teca ho scoperto un errore che non si cancella. U145187 Modulo telecamera posteriore
Che stanno cercando di capire dov’è il problema. Ma il cablaggio della telecamera posteriore anche in assenza della stessa ??

Purtroppo è l'umidità che raggiunge il body computer, la protezione anti pioggia è uno degli interventi anti infiltrazioni messi a punto da fca, se il body non è danneggiato si riposiziona l'impermeabile al pupo e poi si fanno ripetere gli interventi anti infiltrazione in officina.
Devi anche controllare nel fondo della presa esterna dell'aria ventilazione che non si siano foglie od altre incrostazioni che impediscano il drenaggio dell'acqua che entra nella presa d'aria esterna quando piove, sul fondo c'è una fessura che consente lo scarico dell'acqua, ma che si chiude in caso di incrostazioni di polvere o foglie.

• Like
Reactions: fabio70
X