Problema in accelerazione TB 120cv Giulietta

Cosa intendi per sensori della SS?
 
Sono i sensori della abarth 500 SS, in teoria sono tarati per più di 120 cv quindi dovrebbero leggere meglio i valori
 
Basta cambiare solo la pierburg con quella SS, gli altri sono già adeguati e vanno bene. Ovviamente cambiando la pierburg bisogna assolutamente mappare, anzi, la cambiate quando siete dal mappatore, non girate con la pierburg SS senza mappa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per mettere l'elettrovalvola pierburg originale SS che costa 80/100 euro,non dura granché su motori rimappati metto una MAC che costa uguale poi rimappo, che ne pensi?
 
Parlando di 1.4 tjet euro 6 il sensore di pressione turbo e la pierburg sono già dell'Abarth, cambia solo il sensore sul collettore di aspirazione. O almeno, la mia aveva questa configurazione.... comunque ho sostituito i 2 sensori e la pierburg e va bene, anche senza mappare.... ovvio che poi quando rimappo i sensori aiutano 😁
La pierburg Abarth ss l'ho pagata 56 euro e 30 euro a sensore.
Non capisco in che senso non dura? Se i sensori sono tarati per arrivare a leggere massimo 2.1 bar di pressione, anche la pierburg sarà stata progettata tenendo conto di questo no? Poi c'è anche da dire che wastegate della ihi vl39 apre a 0.3 bar contro gli 0.5 bar della vl38, quindi può essere che se non sostituisci anche quella, la pierburg si trova a dover lavorare di più 🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La mia del 2017 ha i sensori tmap e pboost già aggiornati, stessi codici SS, ho cambiato la pierburg che è diversa, ma si vede anche ad occhio, quella SS è blu, e l'ho cambiata in fase di rimappa, non ci ho fatto neanche 100m per dire, perché va allineata di mappa, non so quanto possa fare bene girare con la pierburg SS senza rimappare.
 
Che io sappia la pierburg e' un attuatore di pressione turbo a impulso elettrico, ovvero è la centralina che decide le pressioni con la quale far girare il turbo
Quella SS probabilmente è più veloce nell'aprire e chiudere.
Tu hai provato la macchina montando solo la pierburg SS senza rimappare?
 
Il contrario, l'ho montata in fase di mappa, volevo montarla il giorno prima e andare su a Milano a rimappare ma me l'hanno sconsigliato.
 
Parlando di 1.4 tjet euro 6 il sensore di pressione turbo e la pierburg sono già dell'Abarth, cambia solo il sensore sul collettore di aspirazione. O almeno, la mia aveva questa configurazione.... comunque ho sostituito i 2 sensori e la pierburg e va bene, anche senza mappare.... ovvio che poi quando rimappo i sensori aiutano 😁
La pierburg Abarth ss l'ho pagata 56 euro e 30 euro a sensore.
Non capisco in che senso non dura? Se i sensori sono tarati per arrivare a leggere massimo 2.1 bar di pressione, anche la pierburg sarà stata progettata tenendo conto di questo no? Poi c'è anche da dire che wastegate della ihi vl39 apre a 0.3 bar contro gli 0.5 bar della vl38, quindi può essere che se non sostituisci anche quella, la pierburg si trova a dover lavorare di più 🤷‍♂️
Dura poco perché non è di qualità, e' ovvio che le pressioni le regge ci mancherebbe
Discorso simile per la shut off originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io al momento ci ho fatto 2000km e va come prima, non sento differenze di nulla...
Comunque martedì 18 sono da CB a far adeguare l'elettronica... vediamo cosa salta fuori