Problema indicatore livello carburante

Non so se hai fatto presente il problema in officina, a me hanno fatto un aggiornamento per questo problema.
Se non sbaglio era proprio un richiamo ufficiale dall'Alfa
Si ho provato ma dicono che è un problema "fisico" , ricovero autovettura per ricercare il problema. Tu hai my2019? Quanti litri fai dopo l'aggiornamento?

Mi spiace ma già provato anche questa. Sempre 49/50lt a zero di autonomia e 46 ad inizio riserva. La domanda potrebbe essere, qualcuno nella MY2019 (ADBLUE) è mai riuscito a farci stare più di 50lt? Altrimenti faccio prima a lasciar perdere ed accettare che il serbatoio sia di 50lt
Io al massimo sono riuscito a riempire con 52 litri quando il bc mi dava autonomia rimanente 10 km,i conti perciò non tornano,io solitamente rifornisco quando mi indica 80 km di autonomia e carico circa 45 litri,ormai mi ci sono abituato....
Il richiamo mi é già stato effettuato ma non é cambiato nulla

• Mi piace
Reazioni: MarcoBi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io al massimo sono riuscito a riempire con 52 litri quando il bc mi dava autonomia rimanente 10 km,i conti perciò non tornano,io solitamente rifornisco quando mi indica 80 km di autonomia e carico circa 45 litri,ormai mi ci sono abituato....
Il richiamo mi é già stato effettuato ma non é cambiato nulla
grazie per la conferma. me la metto via insomma.

Non so se possa essere il caso, ma so che nelle Alfa Giulietta e Mito è impossibile scendere sotto i 7 - 8 litri nel serbatoio perchè il motore viene spento dalla centralina onde evitare che la pompa peschi aria.
Tacchette e autonomia dovrebbero essere tarate su questo, per cui anche quando risulti "a secco", in realtà hai 7 - 8 litri di gasolio (non utilizzabili).

• Mi piace
Non so se possa essere il caso, ma so che nelle Alfa Giulietta e Mito è impossibile scendere sotto i 7 - 8 litri nel serbatoio perchè il motore viene spento dalla centralina onde evitare che la pompa peschi aria.
Tacchette e autonomia dovrebbero essere tarate su questo, per cui anche quando risulti "a secco", in realtà hai 7 - 8 litri di gasolio (non utilizzabili).
Geni della progettazione quindi. Bene direi, anzi no, non so se è peggio pensare a questo o se, più semplicemente con la versione AD Blue hanno usato lo spazio e la capacità del serbatoio del gasolio senza poi aggiornare le schede tecniche.

Guarda che impedire il prosciugamento completo del serbatoio è veramente un indice di attenta progettazione. Se arrivi a pescare aria e ti va a secco il rail di alimentazione sono cazzi...
Riguardo all'Ad-Blue non saprei. Io ho quella senza.

• Mi piace
Guarda che impedire il prosciugamento completo del serbatoio è veramente un indice di attenta progettazione. Se arrivi a pescare aria e ti va a secco il rail di alimentazione sono cazzi...
Riguardo all'Ad-Blue non saprei. Io ho quella senza.
non lo metto in dubbio, ma permetti che risolverlo mettendo 6/7 lt inutilizzabili sembra tutto tranne che intelligente?