Le mie sono a LED 360°, ho provato a guardare se c'era qualche LED fulminato ma non ce ne sono. E ho anche provato a girare per vedere se la lampadina era difettosa. Non ho capito bene a quale effetto si riferisce joe666it
In teoria è come dici tu per quanto riguarda l'allineamento della lampadina, ma con i 360 gradi non c'è bisogno di regolazioni perché il Fascio luminoso è uniforme in tutti i punti. Il mio problema è che da un po di tempo il lato destro è meno luminoso rispetto al sinistro. Penso che sia dovuto a qualche filo. Perché ho provato ad invertite le lampadine ma non cambia quindi il problema non è quello. Scrivevo in questo thread per capire se chi lo aveva creato principalmente o qualcun'altro aveva risolto. L'altro giorno mi è capitato di vedere una giulietta ma non so se aveva i LED o gli xenon e mi sono accorto della stessa cosa sul faro destro meno luminoso. Quindi ho pensato che potesse essere un problema di fabbrica di molte giuliette oppure una coincidenza.Semplice, i fari sono fatti per sfruttare il riflesso della lampadina in posizione corretta e concentrarla in un determinato fascio.
Se la lampada alogena non è montata correttamente, il risultato non è ottimale, avendo come risultato un fascio che punta in direzione sbagliata (tipico dei fari "a parabola") o un fascio non sufficientemente luminoso (tipico dei "lenticolari").
Se volete, mettete la lampadina h7 nel faro della giulietta e collegatela senza però fermarla (collegatela solo elettricamente), poi ruotate la lampadina mentre è accesa (con le dovute accortezze) e vedete che cosa succede al fascio luminoso.
Se la mettete ruotata di 180°, il fascio sarà praticamente nullo e guandando il faro di fronte vedrete un alone luminoso sul bordo della lente che sembrerà una "U".
FORSE, con i led 360° potrebbe esserci comunque un fascio non ottimale se la lampadina non è in una ben precisa posizione.
E dico FORSE perchè non ho i LED
Se la mettete ruotata di 180°, il fascio sarà praticamente nullo e guandando il faro di fronte vedrete un alone luminoso sul bordo della lente che sembrerà una "U".