Problema Interfaccia Ipod originale alfa

grazie...sinceramente visto che molti hanno il problema di non riuscire a far funzionare il menu segreto stavo dubitando di questa interfaccia...invece va veramente molto bene...!!!:D:D
 
Finalmente sono riuscito ad entrare in questo benedetto menu... Il problema di tutto sta nel fatto che entrandoci bisogna assolutamente essere veloci nella selezione poichè poi si blocca. Io ogni volta che devo accendervi devo fare qualche tentativo "scollega-collega". Se a qualcuno interessa posso dare qualche dettaglio in più su come accedervi.
 
Potresti descerivere la procedura e allegare qualche immagine delle schermate...Così ci si rende conto!Grazie
 
a me non succede cosi...mah...io entravo e il menu e temporizzato a 30 sec circa...
 
Potresti descerivere la procedura e allegare qualche immagine delle schermate...Così ci si rende conto!Grazie

Per le immagini dovrete aspettare un po. Ma posso iniziare a spiegarvi un po il procedimento:
Collegato l'ipod dovete subito il più velocemente possibile andare su CD10 e tenere premuto il tasto >> finichè non appare la clessidra. Attenti questo avvine solo dopo che si è collegato l'ipod e non se lo si è tenuto collegato da un po.
A questo punto dovrebbe apparirvi una della seguente voci . SET IPOD UI_PALYLISTS_ALBUMPALY_LENGUAGE. Appena ne appare uno rilasciate il tasto >>.

Ora di qua vogliamo passare alla voce precedente o successiva. Mettiamo di essere in ALBUMPLAY e volessimo andare al fantomatico SET IPOD UI. Subito dopo avere rilasciato il tasto >> teniamo premuto il tasto << pochissimi secondi finchè non riappare la clessidra. Ci appare ora la scritta PLAYLISTS non è quella che vogliamo. Di solito a questo punto se non siamo molto veloci il menu si blocca qui e non ci permette di fare piu nulla. Il segreto è quello di anticipare addiritura la scritta cioè quando appare la clessidra noi dobbiamo avere già il dito pronto su << e appena arriva la scritta PALYLISTS premerlo nuovamente finchè non appare dinuovo la clessidra e rilasciamo appena arriva la scritta SET IPOD UI. Qui ci fermiamo ma non troppo, perchè dobbiamo tenere premuto il tasto >> per selezionare la voce. A questo punto non capita più nulla. La schermata rimane la stessa e ora per "usufruire del servizio" in manuale basta scollegare e ricollegare.

All'inizio risulta complicato ma poi se ci si prende la mano si riesce. Mi chiedo però perchè abbiano fatto una cosa cosi complessa quelli dell 'alfa... mah...

Spero di essere stato chiaro e se ci sono altri problemi chiedete.
 
funkysonic, ho anch'io il tuo stesso problema: nn riesco a sbloccarlo! domattina provo la procedura che hai gentilmente postato. nel frattempo mi manderesti il tuo cell in pvt (se nn chiedo troppo) così in caso nn riuscissi proprio a venirne fuori magari mi dai supporto telefonico...

grazie intanto!!
 
Ho provato a seguire le istruzioni, ma quando arrivo a "PLAYLISTS" e premo nuovamente <<, mi appare la clessidra e lì si pianta...ho provato a rifarlo 4-5 volte ma nulla. Ho provato anche ad aspettare un paio di minuti ma resta bloccato alla clessidra :(
Help please....
 
scusate forse centra poco,a me importa poco di poter usare l'ipod in modalità manuale perche gia è tanto se riesco a capire come fare le play list,qualcuno sa spiegarmi in base a cosa l'autoradi sceglie le canzoni da mandare con la prima play list delle 10 che è abbinata alla cartella musica se la cartella musica naturalmente contien più di 99 canzoni dato che contiene tutte le canzoni delle altre play list?
Premetto che l'interfaccia non è quella alfa ma quella blaupunk.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
prima mi presento, sono un felice possessore di un alfa 147 da due anni, ho acquistato la radio mp3 con set bose, e suona da dio....tempo fa decido di mettere su il kit ipod e mi dico...adesso a voglia a scegliere le canzoni...ma...perchè c'è sempre un ma....installato il kit originale collego il mio ipod...e non funziona un bel niente, cerco di essere piu dettagliato...a macchina spenta se clicco su src appare changere funziona tutto da dio.....accendo la macchina....la radio si spengne per poi riaccendersi...e...sparisce tutto torna in modalità radio e se premo src appare "no src"....aiutatemi....l'ipod e l'ultima generazione da 8gb ma lo stesso scherzo lo fa con quello da 6 gb di 2 generazione...
confido in voi...