Problema jts con le bobine/candele

Non è così insolita sul JTS... certo è che qualche avvertimento prima te lo aveva dato, magari non l'aveva riconosciuto/ascoltato.

Cosa intendi per avvertimento Brambil ?!
 
Qualche mancamento o qualche incertezza, specie ad alti carichi e bassi regimi (per esempio riprese a 1500giri in 5^).
 
Qualche mancamento o qualche incertezza, specie ad alti carichi e bassi regimi (per esempio riprese a 1500giri in 5^).

Il fatto è che non mi ha dato sintomi! Funzionava molto bene e non perdeva colpi nemmeno in 5 a bassi giri! Mi è saltata di colpo purtroppo! Comunque ora è tornata a casa! Era saltato anche il fusibile degli iniettori...
 
il problema da quello che ho vistonon e' grave ma il vero incubo e' se hai risolto. perche' se erano le candele ok ma se e' altro ci potrebbe rifare. noi perche' non abbiamo un indicatore di pressione benz se queste auto fanno cosi? spero che hai risolto.
 
il problema da quello che ho vistonon e' grave ma il vero incubo e' se hai risolto. perche' se erano le candele ok ma se e' altro ci potrebbe rifare. noi perche' non abbiamo un indicatore di pressione benz se queste auto fanno cosi? spero che hai risolto.

Ho risolto era la bobina! Le candele le ho cambiate per scelta mia, dato che c'ero, avendo 87.000 km ho deciso di cambiarle cosi ora sono apposto anche x quelle! Spero non mi partano altre bobine!
 
Non per tirartela...ma solitamente verso i 100k km partono.
Le prossime potrebbero essere quella del secondo e del quarto cilindro
 
Non per tirartela...ma solitamente verso i 100k km partono.
Le prossime potrebbero essere quella del secondo e del quarto cilindro

Beh.. Speriamo di no...... Staremo a vedere! Tu le hai già cambiate tutte? Quanti km hai ora?
 
Le ho cambiate tutte. Quelle bobine ora stanno ancora girando, avendo fatto oltre altri 120k km da quando gliele misi.
Le hanno modificate e le nuove non si bruciano più.
Poi io non ho mai fatto molta città, né quelle bobine dopo di me ne hanno mai fatta molta.

Quelle che ho ora 3 hanno 20k km, fatti tutto in uso garibaldino. Una ne ha 150k km.

Comunque non mi hanno mai lasciato a piedi. Con una malfunzionante ho fatto oltre 500km di autostrada senza problemi se non qualche accensione lampeggiante della spia motore. Sopra i 3000 giri non dava problemi.

@tigre: non mi fascierei la testa per 4 bobine che possono saltare. Alla fine questi JTS hanno alcuni difetti noti: appurato che la tua non ha quelli gravi che sono tutti evidenziati da un consumo spropositato d'olio e scarso rendimento, questi sono quasi considerabili come "usure".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho fatto 700 km da quando la ho e ancora nemmeno un goccio di olio!per prestazioni e motore sono molto soddisfatto anche se vorrei piu grinta ai alti.per le candele non sarebbe un problema purche' si fermi li.e comunque per ora ne sono pazzo e mi piace da matti e va benissimo.