problema lampadine dei fari anteriori

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
48
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Re: ko lampadine

Se la lampadina viene montata male,o c'è il supporto rovinato,se il vetro della lampada è a contatto diretto sulla parabola che ha davanti,si può bruciare con molta facilità.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: ko lampadine

Ancora più facile,fai qualche piccolo foro che permetta il circolo d'aria,ho notato che in molte vetture con un faro decisamente piccolo,ovviamente con lampada h7,le lampade bruciano spesso a causa del calore notevole che si sviluppa... Facendo qualche foro io ho risolto con 3 156 e 10 166... :D tutti con lo stesso prob...

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
ma poi non fa condensa nel faro?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Sinceramente no,non ho mai notato fenomeni di condensa,anzi ti dirò di più...Io che ho i fari xeno di serie alfa,ho visto che applicano uno sfiato per il calore sull'angolo del faro ed in più dove ci sono gli abbaglianti nel tappo stesso di chiusura cè una feritoia che lascia fare il ricircolo... Condensa non ne ho mai vista a meno che non ci butti acqua direttamente dentro,ma sono ben protetti.

gericho

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2008
6
0
1
44
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
1.9 M-JET DISTINCTIVE 150 MODIFICATA
Anke A Me E' Capitato Di Cambiare Le Lampadine Molto Spesso.ma Da Quando O Montato Il Kit Fari Con Le Centraline Ho Risolto Il Problema

S

Sorge

Utente Cancellato
In15 giorni:

Luci della targa: si sono fulminate da sole
Fendinebbia: Accesi e spenti due volte in rapida successione(solo dx)
Luci di Posizione: Accesa la macchina,due scatti rapidi(posizione e subito anabbaglianti) (solo sx)

Quoto per gli sbalzi di tensione...

Accendi la macchina,accendi i posizione,aspetta 2 secondi,accendi gli anabbaglinti.

mark_biscione!

Nuovo Alfista
6 Giugno 2008
19
0
1
32
CN
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9cc 150 cv
io invece ho le lampade allo xenon(non originali)e capita che le trovo spaccate!!!sarà la parabola che si muove e va a pikkiare sulla lampadina???xk la lampada e fissata bene!

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
io invece ho le lampade allo xenon(non originali)e capita che le trovo spaccate!!!sarà la parabola che si muove e va a pikkiare sulla lampadina???xk la lampada e fissata bene!

è il primo caso che si sente,ma questo non è il post corretto per esporre il problema,ce n'è uno che tratta appositamente i fari xeno. usate la funzione cerca.

capo

Alfista principiante
27 Febbraio 2017
54
3
9
Regione
Calabria
Alfa
155
Motore
2.0 twinspark
Altre Auto
nessuna
salve possiedo un alfa mito ho cambiato le due luci dei fari anabbaglianti con lampade bosch il faro sinistro ha un intensita minore rispetto al destro ho provato a invertire le lampade ma niente....mi aiutate...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente