problema lampadine dei fari anteriori

A

ANDREAGT

Utente Cancellato
ciao ragazzi ho un problema nella mia alfa GT...mi si bruciano sempre le lampadine anteriori. c'è qualcuno che ha lo stesso problema ed è riuscito a risolvere??

Ultima modifica da un moderatore:

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
5
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: ko lampadine

Ciao andreagt, si anke io avevo lo stesso problema ma basta portarla da un buon elettraudo e te la ripara subito, è un problema di sbalzi di corrente che creano massa, a me almeno era questo :)

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

Il mio consiglio è lo stesso che ho dato qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. , ossia spegni le luci quando spegni il motore, al riavvio infatti potrebbero verificarsi dei picchi di corrente che non fanno bene alle lampadine, prova intanto a fare questo..... :)

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
41

156Sportwagon ha detto:
Il mio consiglio è lo stesso che ho dato qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. , ossia spegni le luci quando spegni il motore, al riavvio infatti potrebbero verificarsi dei picchi di corrente che non fanno bene alle lampadine, prova intanto a fare questo..... :)
Quoto in pieno Alessandro! prova prima così!

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
44

è verissimo anche un mio amico con 147 si fulminavano sempre, poi da quando gli ho detto di spegnerle prima dell'arresto del motore sembra quasi aver risolto

A

ANDREAGT

Utente Cancellato

ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli ma la prova di spegnerli prima di bloccare il motore è fallita poi ho provato di accenderle dopo aver acceso il motore ed anche questa è fallita miseramente. popi non capisco perchè si brucia sempre quella del lato sinistro.
ragazzi appena posso vi mando le foto della mia GT che se devo essere sincero è un po personalizzata...a presto

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
33
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv

ciao ragazzi...allora, parlando di questo problema con un mio amico che ha una 156 con lo stesso problema (a me x fortuna nn è successo) mi ha detto k il problema almeno sulla sua bambina è quello che il bulbo nel quale si attacca la lampadina balla, e questo movimento continuo causa la rotturo

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
33
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv

Ho contattato il mio amico...lui ha risolto il problema facendo spessore con nastro adesivo intorno ai Bulbi...ciao ciao

gufo61

Nuovo Alfista
30 Giugno 2007
22
0
1
59
Fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1900 jtdm

pensate, io i fari non li spengo mai , e forse solo per culo , non si è mai bruciata una lampadina, il tutto nei 3 anni di vita dell'auto. :grinser005:

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
37
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
Re: problema lampadine dei fari - alfa gt

fai partire un bel cavo grosso dal negativo della batteria e lo metti al telaio..
t consiglio anche un cavo sul motore,uno sulla farfalla,e se proprio vuoi..uno sul centrale dello scarico..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente