Beh se fosse la mia, armato di tester, comincerei a " battere " i contatti delle lampadine del quadro e di quello che non funziona in modo da capire cosa non arrivi. Magari scopri una pista bruciata, una massa che manca o cose così. Ma è una operazione da fare se sai come tenere un tester in mano senza fare danni...
Secondo me devi controllare, con lo Schema in mano, i telerrutori. Di fatto dai pulsanti e dai devio partono soltanto segnali, che servono ad attivare i telerrutori sui quali passa la vera e propria alimentazione.
Perciò si, il tester è utile, ma senza la conoscenza dello schema e del suo funzionamento sei cieco.
La soluzione è scaricare il manuale officina originale alfa romeo e alla sezione impianto elettrico leggere lo schema e la logica di servizio.
Non è semplice da quantificare in quanto bisognerebbe vedere la macchina ma tieni presente che ci vorrano un paio d'ore di lavoro e che probabilmente non ci vorranno pezzi di ricambio.
Io la farei vedere ad un elettrauto della tua zona magari richiedendo un preventivo e prospettando che se la spesa supera i 70/80 € te la tieni così com'è...