Problema minimo a folle

Provato ora..... In discesa a folle da 90 gradi scende a 70 in circa 1km di discesa
Il mio sospetto circa a difettosità del termostato aumenta, comunque aspetta che cali la temperatura ambiente e quasi sicuramente avrai la conferma.
 
Anche a me la temperatura oscilla tra 80 gradi in moto e sopra i 90gradi, come nel tuo caso, da fermo in coda, il mio termostato ha un paio d'anni di vita.
Tutte le persone che conosco che hanno un v6 tb hanno queste temperature, il motore è in allumino, riesce a sopportare benissimo queste temperature senza avere danni alle guarnizioni di testa. Ti riporto i gradi di apertura del termostato con i gradi di attivazione delle ventole, come si può vedere le temperature di raffreddamento arrivano fino a 102 gradi.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    16.4 KB · Visualizzazioni: 151
Ciao anche la mia gtv v6 turbo quando é calda a regime sta ben al di sotto dei 90 più precisamente sta sopra i 70 e solo se sto fermo la temperatura tende a saliresopra i 90. Per ciò che concerne il rumore di punterei ,anche se evidente deviodire che sentirlo tramite video è da prendere un po con le pinze perché lo amplifica. Anche sulla mia si sentono e dopo un bella tirata in autostrada ,come già detto da qualcun'altro prima,sparisce
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Termostato sostituito, olio candele e filtri idem..... Adesso la tacca sta leggermente prima dei 90 in movimento e leggermente sopra in coda o da fermo.... Impiega meno di prima ad andare in temperatura.....mi rimane da vedere se devo portare a far vedere il ticchettio del motore, non so se è normale in quanto non ho mai sentito un v6 tb in moto.... Nel ticchettio di sottofondo quando il motore è caldo sento un "tac tac"più forte regolare, ma solo a motore caldo, qualcuno potrebbe mettere un video del motore acceso a temperatura con il cofano aperto? L'auto va benissimo e non sembra avere problemi al motore..... Non vorrei farmi ore di auto per andare e tornare da un officina che conosca questi motori per nulla
 
Se riesco il fine settimana ti mando il video della mia. Una domanda, dove hai trovato il termostato nuovo?
 
Se riesco il fine settimana ti mando il video della mia. Una domanda, dove hai trovato il termostato nuovo?
se può esserti di aiuto io l'ho acquistato dalla GIEFFECAR di Udine... molto cortesi e velocissimi
 
Ho provato a caricare il video ma risulta troppo pesante. Come faccio a caricarlo correttamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a caricare il video ma risulta troppo pesante. Come faccio a caricarlo correttamente?

Io l'ho caricato tramite vimeo.... Ho fatto l'upload li e poi inserito il link qui nella barra per caricare i video perché avevo lo stesso problema