Problema minimo a folle

Secondo me hai le punterei da registrare, anche la mia faceva così e le ho fatte registrare appena presa. Sicuramente una pulizia generale con gli additivi gli serve e gli farà bene. Per la temperatura non ricordo se stava così sopra i 90 gradi, sono passati 16 anni. Il rombo è quello però spettacolare, ho goduto solo a risentirlo.
Per quanto riguarda la benzina la 100 ottani gli faceva bene, mi ricordo che dopo che avevo toccato i collettori in un dosso, piegandoli un po, (portata in officina e cambiate le guarnizioni) mi creava un problema con relativa spia motore accesa, ma se mettevo la 100 ottani, ai tempi la vpower di shell, la spia motore si spegneva.
 
  • Like
Reactions: kormrider e dodo156
Ciao anche secondo me é troppo rumoroso… io una registratina alle valvole la farei… sulla mia a motore caldo non supera mai i 90° …invece nel tuo video va ben oltre … presumendo che il video sia di questi giorni e non d'estate direi che é un po altino come temperature.
 
Cambiato il termostato ma il problema della temperatura è rimasto, per arrivare a 90 gradi impiega parecchio tempo e lo fa solo quando mi fermo altrimenti in marcia è stabile sotto i 90, se mi fermo sale poco più su dei novanta e li rimane con entrambe le ventole accese che staccano e attaccano in continuazione, se mi rimetto in marcia riscende e anche tirando rimane sotto i 90, cosa potrebbe essere?
 
Cambiato il termostato ma il problema della temperatura è rimasto, per arrivare a 90 gradi impiega parecchio tempo e lo fa solo quando mi fermo altrimenti in marcia è stabile sotto i 90, se mi fermo sale poco più su dei novanta e li rimane con entrambe le ventole accese che staccano e attaccano in continuazione, se mi rimetto in marcia riscende e anche tirando rimane sotto i 90, cosa potrebbe essere?
Quanto sotto i 90° C?

La sensazione comunque è che sia difettoso anche il nuovo termostato prova ne sia che impiega parecchio tempo a far raggiungere la temperatura di regime al motore.

A proposito quant'è parecchio tradotto in chilometri/tempo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La valvola termostatica che hai sostituito era l'originale specificata?? Quale valore di apertura nominale in Gradi Celsius è stampato sul pezzo??
 
Parecchio è 10 minuti a bassi giri, ho notato che quando mi fermo e l'indicatore segna poco più di 90 le ventole partono e si fermano entrambe insieme
 
La valvola non è originale, ho preso il ricambio interno da una persona su subito.it, ricambio nuovo
 
Aggiungo che mi sono fermato a fare benzina e stando fermo un paio di minuti la temperatura è salita poco sopra i 90 e si sono accese entrambe le ventole....spengo...accendo solo il quadro e le ventole non partono mai anche con la temp leggermente sopra la tacca dei 90.... Partono solo se accendo l'auto e sale poco sopra i 90
 
Aggiungo che mi sono fermato a fare benzina e stando fermo un paio di minuti la temperatura è salita poco sopra i 90 e si sono accese entrambe le ventole....spengo...accendo solo il quadro e le ventole non partono mai anche con la temp leggermente sopra la tacca dei 90.... Partono solo se accendo l'auto e sale poco sopra i 90
Questo è normale....

Il test che comferma la difettosità del termostato è quello di affrontare una lunga discesa e rilevare che la lancetta del termometro arretra significativamente.

Probabilmente il problema (se ci sarà) sarà più evidente quando le temperature esterne si abbasseranno ulteriormente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è normale....

Il test che comferma la difettosità del termostato è quello di affrontare una lunga discesa e rilevare che la lancetta del termometro arretra significativamente.

Probabilmente il problema (se ci sarà) sarà più evidente quando le temperature esterne si abbasseranno ulteriormente.
Provato ora..... In discesa a folle da 90 gradi scende a 70 in circa 1km di discesa