Problema minimo a folle

Scusatemi ho provato a comprimere il video ma non riesco a caricarlo. Comunque anche la mia ascoltando in video è uguale a quella di gtv78
 
Sembra un motore diesel… siete sicuri che al minimo il v6 sia normale che faccia questo rumore ?
 
Tutto regolare.

Aggiungo questo:

 
Il 2.0 t.s park fa sinceramente un rumore migliore al minimo… non pensavo che fosse così rumoroso il v6 … mha.
 
Il 2.0 t.s park fa sinceramente un rumore migliore al minimo… non pensavo che fosse così rumoroso il v6 … mha.
Sono due motori completamente diversi oltre al fatto che il V6 ha due tamburi in più... pardon due cilindri.
Anche la distribuzione è diversa, il TS ha due alberi a camme che comandano valvole idrauliche il V6 è un pò più complessa.
A tuttociò si aggiunga il fatto che il V6 essendo più performante ha bisogno di maggiori "giochi" negli accompiamenti.
 
Sono due motori completamente diversi oltre al fatto che il V6 ha due tamburi in più... pardon due cilindri.
Anche la distribuzione è diversa, il TS ha due alberi a camme che comandano valvole idrauliche il V6 è un pò più complessa.
A tuttociò si aggiunga il fatto che il V6 essendo più performante ha bisogno di maggiori "giochi" negli accompiamenti.
Resta il fatto che al minimo questo v6 al minimo non ha un bel suono… ho sentito altri v6 di marche diverse ma mai così rumorosi, ho avuto la Maserati 224 é il suo v6 cantava non faceva questo rumore svalvolato… bisogna essere obbiettivi anche io amo le alfa ma quando un motore non ha un bel suono sono obbiettivo...
 
Signori scusate ma diagnosticare eventuali anomalie attraverso un video non è proprio la procedura più corretta, per ovvi motivi di fedeltà di registrazione e riproduzione.
L'unico modo è quello di ascoltare il motore dal vivo.
In ogni caso io non ci trovo nulla di particolarmente eclatante, se non semmai un ticchettio un po' accentuato, dovuto probabilmente, come faceva notare Melo, alla regolazione del gioco punterie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori scusate ma diagnosticare eventuali anomalie attraverso un video non è proprio la procedura più corretta, per ovvi motivi di fedeltà di registrazione e riproduzione.
L'unico modo è quello di ascoltare il motore dal vivo.
In ogni caso io non ci trovo nulla di particolarmente eclatante, se non semmai un ticchettio un po' accentuato, dovuto probabilmente, come faceva notare Melo, alla regolazione del gioco punterie.
Non posso che confermare ciò che scrivi, basta registrare qualsiasi altro motore per rendersi conto che i suoni resi sono molto simili.
Dalle registrazioni le uniche cose che si posssono notare sono le "aritmie" ovvero qualche battito anomalo che non mi pare di sentirlo.
 
  • Like
Reactions: alex20