2.0 Benzina Problema motore 2.0 benzina 200cv b-tech

No niente, è passato da una leggera vibrazione percepibile solo al minimo ad una vibrazione enorme con tanto di spia, ma tutto è venuto fuori da fermo, in corsa nessuna spia ma nell'ultimo giro prima della spia si avvertiva una mancanza di potenza
 
Ciao,

hai provato a riferirti a: dpmeccatronica?
sono molto famosi per la ricostruzione motori e sulla loro pagina é presente un video di inizio ricostruzione proprio di questo 2.0

La tua macchina era originale o avevi qualche modifica?
Comunque li ha ceduto proprio la testa del pistone, l'iniettore di quel cilindro é ok?

Condoglianze per la spesa del motore nuovo.
Un saluto
 
Sempre Selenia pure energy 0w30 digitek
È una porcheria d'olio ma in questo caso non ha niente a che vedere con la detonazione e la conseguente rottura del pistone.
fosse stata detonazione, possibile che la centralina, tramite il sensore di detonazione non abbia rilevato niente di anomalo?
La centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!
 
La centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!
credevo però che la centralina vedendo che, anche regolando l'anticipo, il sensore di detonazione lanciava ancora segnali, desse una spia sul cruscotto
 
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È una porcheria d'olio ma in questo caso non ha niente a che vedere con la detonazione e la conseguente rottura del pistone.

La centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!
che olio usi? perche Digitek non e' consigliabile?
 
La centralina volendo se qualcosa non li va può anche spegnere motore.. e sui benzina è molto semplice perché se non c’è scintilla non c’è combustione.. quindi si può buttare tt la benzina che si vuole ma se non c’è scintilla della candela…
 
che olio usi? perche Digitek non e' consigliabile?
Perché 0W30 è una gradazione ridicola su un motore a benzina che scalda, vuol dire mangiarselo prima dei 50.000km
Oltre al fatto che selenia è olio per friggere.

Punta su Bardahl 0W40, oppure liqui moly, porporina reale (royal purple), red line, DinOil, Pakelo. E vanno cambiati fissi ogni 7000 ~ 8000km Basta fare qualche ricerca.
 
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Perché 0W30 è una gradazione ridicola su un motore a benzina che scalda, vuol dire mangiarselo prima dei 50.000km
Oltre al fatto che selenia è olio per friggere.

Punta su Bardahl 0W40, oppure liqui moly, porporina reale (royal purple), red line, DinOil, Pakelo. E vanno cambiati fissi ogni 7000 ~ 8000km Basta fare qualche ricerca.
allora non so come sono arrivato a 100.000Km. Volevo provare Bardahl pero mantenendomi sempre sulle specifiche del costruttore.