No niente, è passato da una leggera vibrazione percepibile solo al minimo ad una vibrazione enorme con tanto di spia, ma tutto è venuto fuori da fermo, in corsa nessuna spia ma nell'ultimo giro prima della spia si avvertiva una mancanza di potenza
È una porcheria d'olio ma in questo caso non ha niente a che vedere con la detonazione e la conseguente rottura del pistone.Sempre Selenia pure energy 0w30 digitek
La centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!fosse stata detonazione, possibile che la centralina, tramite il sensore di detonazione non abbia rilevato niente di anomalo?
credevo però che la centralina vedendo che, anche regolando l'anticipo, il sensore di detonazione lanciava ancora segnali, desse una spia sul cruscottoLa centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!
che olio usi? perche Digitek non e' consigliabile?È una porcheria d'olio ma in questo caso non ha niente a che vedere con la detonazione e la conseguente rottura del pistone.
La centralina avvisa ma quando i fenomeni della detonazione persistono la centralina non può fare miracoli. Quando Lo scoppio è anticipato il pistone è bucato!
Perché 0W30 è una gradazione ridicola su un motore a benzina che scalda, vuol dire mangiarselo prima dei 50.000kmche olio usi? perche Digitek non e' consigliabile?
qui il problema non sembra sia l'olio...
allora non so come sono arrivato a 100.000Km. Volevo provare Bardahl pero mantenendomi sempre sulle specifiche del costruttore.Perché 0W30 è una gradazione ridicola su un motore a benzina che scalda, vuol dire mangiarselo prima dei 50.000km
Oltre al fatto che selenia è olio per friggere.
Punta su Bardahl 0W40, oppure liqui moly, porporina reale (royal purple), red line, DinOil, Pakelo. E vanno cambiati fissi ogni 7000 ~ 8000km Basta fare qualche ricerca.