La tua centralina dispone di un sensore a tre fili?
Perchè sicuramente il discorso è un'altro, sulla puleggia c'è un "vuoto" che lo interpreta come segnale continuo che si interrompe, mentre altri danno il segnale quando il sensore è proprio davanti al vuoto.
Purtroppo esistono due sensori con due spinotti in forma leggermente diversa con i fili non corrisposti, quindi non ricevono e non danno dallo stesso pin dello spinotto.
O prendi il sensore di quel motore dove c'era quella centralina oppure fai un minicircuito dove con due semiconduttori uno NPN e l'altro PNP o uno o l'altro riescono a funzionare il segnale, perchè oltre al discorso che o cerca il buco o s'interrompe col buco, potrebbe non dare 5V come segnale, ma potrebbe anche andare a massa come segnale.
Ci sono 4 modi per stabile un segnale per la fase, perchè la centalina ragiona su 0 e 1, dove uno è continuo per dare spazio all'altro valore per un'attimo, perso di essere stato semplice.