2.2 Diesel Problema motore giulia 2.2 210cv q4

ben felice che il buon Kormrider metta la solita faccina ridente.... d'altronde non dobbiamo mai dimenticare che nella sua indiscutibile simpatia racconta tante barzellette... la più bella è quella della Uno Turbo che "bastonerebbe" la Giulia!!... sono ancora divertito dalle sue illusioni!
 
ben felice che il buon Kormrider metta la solita faccina ridente.... d'altronde non dobbiamo mai dimenticare che nella sua indiscutibile simpatia racconta tante barzellette... la più bella è quella della Uno Turbo che "bastonerebbe" la Giulia!!... sono ancora divertito dalle sue illusioni!
[OT] beh, se fosse bombardatissima come questa qui sotto, immagino che la cosa sia ben più che reale. Sul dritto. E se non esplode prima.

 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
[OT] beh, se fosse bombardatissima come questa qui sotto, immagino che la cosa sia ben più che reale. Sul dritto. E se non esplode prima.

si, in questo caso e solo sul dritto concordo!... ma dato che le strade non sono dritte e che conosco e apprezzo la Uno Turbo sinceramente mi faccio del grasse risate quando sento un affermazione del genere.
Diciamo che lascio l'illusione a chi non sa cosa sia la Giulia.... basta la 150 diesel, non serve neanche scomodare la versione a benzina.
 
  • Like
Reactions: Yarway
si, in questo caso e solo sul dritto concordo!... ma dato che le strade non sono dritte e che conosco e apprezzo la Uno Turbo sinceramente mi faccio del grasse risate quando sento un affermazione del genere.
Diciamo che lascio l'illusione a chi non sa cosa sia la Giulia.... basta la 150 diesel, non serve neanche scomodare la versione a benzina.
Condor, non dimenticare la route66, è quasi tutta dritta e le poche curve sono lunghe e dolci, ottima strada per la uno del nostro simpatico amico....sperando per lui che non tiri vento ahahahahahahahah
 
Condor, non dimenticare la route66, è quasi tutta dritta e le poche curve sono lunghe e dolci, ottima strada per la uno del nostro simpatico amico....sperando per lui che non tiri vento ahahahahahahahah
Vero.... peccato che poi come velocità di punta già con la 150 cv vai più forte!!!.... dopodichè a me la Uno Turbo piace tanto, un auto stupenda ma non è minimamente paragonabile ad una Giulia. All'epoca era qualcosa di particolare e piacevole, una utilitaria che lasciava dietro tante berline di classe e potenza superiore, ma per quanto io sia un amante di auto storiche non sono così poco consapevole da non notare le enormi differenze con le auto moderne.
 
  • Like
Reactions: MattoMascio
Vero.... peccato che poi come velocità di punta già con la 150 cv vai più forte!!!.... dopodichè a me la Uno Turbo piace tanto, un auto stupenda ma non è minimamente paragonabile ad una Giulia. All'epoca era qualcosa di particolare e piacevole, una utilitaria che lasciava dietro tante berline di classe e potenza superiore, ma per quanto io sia un amante di auto storiche non sono così poco consapevole da non notare le enormi differenze con le auto moderne.
Anch'io sono un amante di auto storiche e sono dell'idea che le auto di oggi manchino di quel fascino di cui le loro antenate abbondavano e, purtroppo, andrà sempre peggio con l'avvento di questi rigurgiti di elettriche (spero di cuore non vadano mai definitivamente in porto).
La uno turbo è la prova provata che le italiane, da sempre e quando vogliono, sanno far male mettendo in riga la concorrenza tutta.
Ma bisogna anche ammettere che oltre ad avere i suoi celebri pregi aveva anche molti celebri difetti di cui il nostro spiritosissimo amichetto, però, non parla mai.
E' una macchina, la uno turbo, che la si ricorda più per le gesta di migliaia di pilotini di paese dei week-end anni 80/90 che per le vittorie nelle competizioni tant'è che il suo palmares pare essere piuttosto scarno anzi, vuoto!
La diretta concorrenza, 205 gti e R5 Gt Turbo, nonostante meno prestanti, portarono avanti il loro progetto di sviluppo tant'è che il loro palmares parla piuttosto chiaro.
Comunque, basta andare al Rally Legend di San Marino per farsi un'idea delle storiche "leggendarie", e di uno turbo non c'è traccia!!!
 
Anch'io sono un amante di auto storiche e sono dell'idea che le auto di oggi manchino di quel fascino di cui le loro antenate abbondavano e, purtroppo, andrà sempre peggio con l'avvento di questi rigurgiti di elettriche (spero di cuore non vadano mai definitivamente in porto).
La uno turbo è la prova provata che le italiane, da sempre e quando vogliono, sanno far male mettendo in riga la concorrenza tutta.
Ma bisogna anche ammettere che oltre ad avere i suoi celebri pregi aveva anche molti celebri difetti di cui il nostro spiritosissimo amichetto, però, non parla mai.
E' una macchina, la uno turbo, che la si ricorda più per le gesta di migliaia di pilotini di paese dei week-end anni 80/90 che per le vittorie nelle competizioni tant'è che il suo palmares pare essere piuttosto scarno anzi, vuoto!
La diretta concorrenza, 205 gti e R5 Gt Turbo, nonostante meno prestanti, portarono avanti il loro progetto di sviluppo tant'è che il loro palmares parla piuttosto chiaro.
Comunque, basta andare al Rally Legend di San Marino per farsi un'idea delle storiche "leggendarie", e di uno turbo non c'è traccia!!!
concordo assolutamente con la tua analisi, malgrado la mia prima auto da competizione fu proprio la Uno Turbo (prima serie) è ho ricordi decisamente piacevoli in ordine ai risultati.
La differenza sostanziale con le due da te citate era proprio un comportamento dinamico ballerino, il quale era una peculiarità positiva se lo sapevi sfruttare ma di contro era negativo in chi non aveva la giusta "dimestichezza", mentre sia con la 205 che con la R5 la sensazione di maggiore tenuta era sempre presente. La 205 effettivamente aveva una tenuta migliore, mentre la R5 l'aveva peggiore, però lo sviluppo di entrambe avveniva direttamente dalla casa madre e quindi questo ha consentito una maggiore partecipazione da parte dei privati e di conseguenza anche migliori risultati.
 
  • Like
Reactions: MattoMascio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ben felice che il buon Kormrider metta la solita faccina ridente.... d'altronde non dobbiamo mai dimenticare che nella sua indiscutibile simpatia racconta tante barzellette... la più bella è quella della Uno Turbo che "bastonerebbe" la Giulia!!... sono ancora divertito dalle sue illusioni!
Eh, sì... Anche io letto quel post. Come si possa pensare che la Uno Turbo possa "bastonare" una Giulia (oltretutto Quadrifoglio) , si fa un po' fatica a capirlo. Ma è anche brutto disilluderlo. Anche lui ha una sua sensibilità. Lasciamolo nel suo mondo popolato da unicorni, folletti e Uno che bastonano le Giulia Quadrifoglio. :cool: