2.2 Diesel Problema motore giulia 2.2 210cv q4

Dovrebbe comunque esserci qualche moderatore che elimina dal forum i disturbatori,che da anni saltano da una discussione all’altra solo per sfottere le persone senza avere utilità…
Basta ignorare, con l’apposita funzione, gli utenti che non meritano attenzione e la cernita sarà automatica
 
  • Like
Reactions: MattoMascio e tcpma
Eh, sì... Anche io letto quel post. Come si possa pensare che la Uno Turbo possa "bastonare" una Giulia (oltretutto Quadrifoglio) , si fa un po' fatica a capirlo. Ma è anche brutto disilluderlo. Anche lui ha una sua sensibilità. Lasciamolo nel suo mondo popolato da unicorni, folletti e Uno che bastonano le Giulia Quadrifoglio. :cool:
concordo con te, non è neanche bello riportarlo alla realtà!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Vero. E tutti noi non vogliamo che accada, dato che nonostante tutte le castron.... ehm, tutte le opinioni personali non condivise che esprime, gli vogliamo bene. :cool:
E' simpatico, passa la sua esistenza a cercare di denigrare le Alfa e quindi fa tenerezza. Dopodichè però possiede una bellissima Uno Turbo e quindi questo per chi come me apprezza quel modello è positivo....dopodichè apprezzando quel modello e conoscendone pregi e difetti mi fanno ancora più tenerezza i suoi modesti tentativi di denigrare l'Alfa!
 
  • Like
Reactions: VURT e MattoMascio
Torniamo in tema che è meglio 😂
Non si accendono spie quando è fuori fase
Dissento se concesso , la mia era in fase con i denti e usato dime , aveva solo una tensione non regolare , superati i 3000 giri si è accesa la spia con allarme da diagnosi di disallineamento
Regolata tensione e spie zero
 
Torniamo in tema che è meglio 😂

Dissento se concesso , la mia era in fase con i denti e usato dime , aveva solo una tensione non regolare , superati i 3000 giri si è accesa la spia con allarme da diagnosi di disallineamento
Regolata tensione e spie zero
Infatti l avevo detto.... Quando non è perfettamente in fase da errore
 
Torniamo in tema che è meglio 😂

Dissento se concesso , la mia era in fase con i denti e usato dime , aveva solo una tensione non regolare , superati i 3000 giri si è accesa la spia con allarme da diagnosi di disallineamento
Regolata tensione e spie zero
Non sempre da errore quindi non va escluso il controllo della fase
 
Comunque riguardo il motore del post e dal rumore mi ricorda molto un motore sbiellato, qualche bronzino di banco è andata e spero soffermi il prima possibile questa auto che se già nn fosse successo , sta tritando il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque riguardo il motore del post e dal rumore mi ricorda molto un motore sbiellato, qualche bronzino di banco è andata e spero soffermi il prima possibile questa auto che se già nn fosse successo , sta tritando il motore
Buongiorno ascoltando la frequenza del ticchettio metallico si capisce che avviene per ogni singolo PMS di ogni pistone , quindi per logica e probabilità potrebbe essere la distribuzione leggermente fuori fase...e tra l'altro fare questa verifica è la cosa meno costosa da fare in quanto va solo ricontrollata e in caso rimessa in fase di un dente...
Di norma se il problema è questo ci dovrebbe essere una resa non ottimale.del motore sia come curva di erogazione che come potenza massima...e non è detto per forza che si accenda la spia
 
  • Like
Reactions: VURT